Guarda, l'articolo manco l'ho letto, ma il bel Paese è oramai allo sfascio economico sociale e sopratutto politico. La nuova manovra finanziaria di questi giorni ancora una volta tenta di generare nuove risorse finanziarie da utilizzare per la copertura del deficit, senza contare che di recente abbiamo anche sentito parlare di manovre tragicomiche, di austerità politica, di tassazione una tantum, di prelievi coatti sulle giacenze bancarie: tutte soluzioni di ripiego, contingenti, proposte politiche dell'ultim'ora nel disperato tentativo di far quadrare i conti alla rag. Fantozzi. E noi diventiamo sempre più poveri e le generazioni future già vivono nella merda prima ancora di uscire dall'asilo.
La maggior parte della classe politica pensa ai cazzi propri appoggiata dai capitani d'industria, dal clero e dalla criminalità organizzata.
Nonostante ciò, il ns paese a differenza di altri paesi europei potrebbe avere degli assi nella manica e risollevarsi dalla crisi finanziaria in cui stiamo navigando da troppo tempo e ancora troppo lontani dalla riva di sicurezza. Anzi.
Prostituzione: svariati miliardi di euro che entrano nelle tasche della criminalità organizzata. Basterebbe renderla legale e tassarla. Anche la Merlin, oggi sarebbe favorevole.
Droga: idem come sopra
Sanità: è mai possibile che sia in mano al clero? San Raffaele di Milano, che oltre tutto ha 1 miliardo di debiti, e i tre principali ospedali di Roma (sempre del clero) e un assurdo progetto del Cardinal Bertone, che vuole costituire il centro ospedaliero nazionale. Intanto il governo si fa carico dei debiti.
Istruzione e ricerca; lasciamo perdere oramai in mano ai soliti privati. Intanto paghiamo sempre noi.
Turismo: dovrebbe essere la fonte maggiore di guadagno...invece solita cosa.
E perchè non rilanciare la canapa come risorsa naturale a 360° ? invece di coltivare la soia ecc.. solo per prendere le quote europee, per poi buttarla via.
Ah certo vogliamo la linea ad alta velocità per collegare il Belpaese all'Europa in modo sempre più veloce. Ma cazzo devono trasportare di così urgente?