Sopravvivere con 1000 euro è una prova di abilità,il dato di fatto è che quella che negli ultimi 15 anni era la classe media,inteso come reddito e possibilità,ha sconfinato oltre la soglia di povertà reale.
Per farla breve quei pochi ricchi che hanno sempre avuto la maggiore percentuale di ricchezza hanno continuato a guadagnare,spalleggiati dalla tutela della classe politica del momento(destra os inistra che fosse è uguale non c'è differenza),quelli che stavano benino sono diventati i nuovi poveri,andando a riempire la fascia di povertà già abbastanza colma anche prima.
Così succede che chi ha uno stipendio medio deve fare i salti mortali,inventarsi o fare un altro lavoro oltre il prorpio,se non alle volte sconfinare nell'illegalità.
Non c'è limite alla vergogna e all'indecenza della mancanza di solidarietà che tocca vedere a volte: ma vi rendete conto cosè successo in un supermercato vicino casa mia?
Una signora di 75 anni appunto povera,è stata beccata all'uscita del superm. con un tocco di formaggio in tasca,i titolari hanno chiamato i carabinieri e l'hanno denunciata per il furto.
E' brutto si che ti vengano a rubare in negozio,ma fare così è vergognoso per come la vedo io...non sono più andato e non andrò mai più a spendere un solo euro in quel negozio.