Sicuramente saprai che la canna in compagnia và condivisa. Una sorta di grolla valdostana. Fumo io e poi passo a te, fumi tu e poi passi a lei e via dicendo. Già il fatto di passare la canna, per la legge che abbiamo, è un'aggravante al consumo: ossia la cessione e per qualcuno che vuole fare carriera diventa spaccio.Cosa significa "poche canne"? Esiste il limite dei 500 mg di principio attivo. A meno che non siano stati beccati a spacciare, o coltivare,
No, dimmi tu cosa significa poche canne perchè con quel tipo di misurazione (500 mg di principio attivo) potrebbero comprendere sia 5 kg di erbaccia sia 2 gr di erba buona. In questi casi, tra quello sgamato con 5 kg di erbaccia e quello sgamato con i 2 gr, pensi che la pena sia uguale? Eppure la quantità di principio attivo rimane la stessa ma, dal fermo alla perizia, passano dei mesi (di vita d'inferno). A quale comune mortale è dato sapere quanto principio attivo contiene la sua sostanza? Come fa a stabilire come rimanere nel quantitativo consentito? Legge trappola. Specchietto per allodole. Quindi legge sbagliata ;)Cosa significa "poche canne"? Esiste il limite dei 500 mg di principio attivo. A meno che non siano stati beccati a spacciare, o coltivare, tali ragazzi non dovrebbero essere dentro a meno che non siano stati beccati con numerosi grammi. Per ipotesi, 5 g di erba secca al 10% di THC farebbero 500 mg, limite tabellare.
Non esiste la prassi comune e, se è vero che leggi le cronache sull'argomento, lo puoi constatare da te. C'è chi rincasa tranquillo pigliando a calci un barattolo che sta a terra e viene massacrato e ucciso di botte (caso Aldrovandi) e chi, coperto dalla divisa, spaccia i quintali e viene solo sospeso qualche mese dal servizio e poi cambia caserma e continua a fare lo stronzo altrove. Spero che questo ti risulti.A questo punto chiedo, dipende sempre molto dal giudice che ti trovi di fronte e dalla sua intenzione di rovinarti oppure salvarti, o esiste un orientamento di prassi comune?
Ehhhhhh... temo che hai sbagliato luogo in cui porre 'sta domanda. Fosse per noi sarebbe tutto chiaro, limpido e alla luce del sole. E' a qualcun altro che sta bene l'esatto contrario ;)E' possibile fare un po' di chiarezza su tutto ciò?