Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
Se il sospetto riguarda traffico di droga o di armi può qualsiasi cosa.
Nono non intendo cose gravi.. Io intendo un normalissimo posto di blocco, si viene fermati e senza dare il sospetto di nulla ma solo perchè gli gira al pulotto perchè non gli vai a genio, ti porta in caserma e ti denuda.

Che vuol dire 'sta domanda?
Intendo proprio se possono insultarmi gratuitamente, dandomi del bastardo, del tossico calunniandomi e via discorrendo sempre e solo perchè gli girano a lui.

Possono richiedere qualsiasi tipo di test anche sulle basi di un semplice sospetto. Sei sempre tu a dover portar prove. Mai loro.
Ma quindi è possibile che, ad esempio mi vedono gli occhi lucidi, mi giustifico con la stanchezza che è più che plausibile da lavoro, e che a loro piacimento mi sottopongano ai test che voglion loro.

Per la legge loro non sono prevaricatori ma ti tutelano. L'unico modo per sfuggire agli abusi di potere è chiamare un avvocato ad ogni fermo. La tua parola contro un paio delle loro non vale mai nulla.
Nono su questo concetto ci intendiamo, so che agiscono nella """tutela""" del cittadino..
Ma è possibile che nessuno abbia mai fatto un cavillo, un qualcosa insomma che possa tutelare qualcuno dall'abuso del potere delle forze dell'ordine?
Perchè chiamare un avvocato mi ridono in faccia..
Cioè, sarò immaturo io ma è proprio possibile che un cittadino se venga fermato da questa Gestapo formato italia sia completamente in balia di loro?