<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> La proposta della minoranza
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Link molto interessante, qualcuno pratico di legge potrebbe aggiornarla al contesto della nuova normativa...
estratti:
\"...ribadire la non punibilita` dell’uso di stupefacenti e delle condotte connesse e di trarre da questo le conseguenze logiche anche sul piano degli interventi sanzionatori, anche se non penali: cioe` sulle sanzioni amministrative;
...introdurre elementi di specificazione della fattispecie punibile, cercando di farla corrispondere alla figura vera e propria del narcotraffico.
Si esplicita che non e` punibile ne´ l’uso delle sostanze, ne´ la detenzione per l’uso e si richiede, pertanto, che la detenzione punibile e` quella posta in essere al fine di cedere la sostanza a terzi per ricavarne un profitto.
Completa depenalizzazione di tutte le condotte attinenti al consumo individuale, compresa la cessione gratuita e la coltivazione a uso personale;
Chiunque senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17 detiene sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alle tabelle I e III previste dall’articolo 14 al fine di cederle a terzi e di ricavarne un profitto e` punito ...
Le pene ... si applicano altresi` a chiunque al fine di cederle a terzi e di ricavarne un profitto coltiva, produce o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope\"
Domanda: chi non può coltivarsela per uso personale e non ha chi glie la ceda gratuitamente, come la compra? E' possibile prevedere una vendita tipo coffee-shop, o gestita monitorata e controllata dallo Stato? (Nel senso se può essrci una forma giuridica che lo renda possibile e non in contrasto con altre leggi e convenzioni). Qualcuno sa quale legge olandese ha permesso i coffee-shops?
Siamo i lillipuziani che combattono il gigante, e lo scenario di opportunità ora aperto non si ripresenterà tanto facilmente, in caso di insuccesso o rinuncia.



Thanks:
Mi piace:
Non mi piace: 

Rispondi Citando

