<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> se in tutto il DDL Ferrero non elimina le tabelle, non elimina la sanzione penale per hashish e cannabis...e soprattutto..non fa approvare il DDL entro un anno...io posso avere il diritto di prenderlo per i fondelli...si???
anzi...credo di avere proprio il diritto di incaz...mi...no ?? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Se per presentare il ddl Ferrero aspettava il consenso preventivo come da prassi, aspettava mesi o anni, credo sia per questo che ha deciso di andare avanti comunque, da solo o con pochi solidali ministri, ma con il fondamentale supporto di operatori, cnca, cartelli di associazioni varie, consumatori (per la prima volta con dignità ufficiale e diritto di parola, e non come malati da curare) ecc.
Sicuramente il ddl può tecnicamente prevedere eliminazione di sanzioni e modifica sostanziale di tabelle (devono esistere per forza), è proprio perchè non riesce a farlo incisivamente con decreto ministeriale che ha optato per il ddl.
Riguardo l' approvazione rapida, purtroppo non dipende da lui, ma se dipende anche da noi, dalla pressione della società civile, si può sperare.
Per esempio incazzandoci con chi si opporrà alla cancellazione/modifica della legge attuale, più che con lui.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> L'equiparazione...permessa dalla stessa carta costituzionale è uso personale...coltivazione finalizzata all'uso personale... l'ha detto la corte costituzionale che un intervento in tal senso del legislatore sarebbe perfettamente legittimo) </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Giusto, grande it'sprobablyme! Qualcuno ha la sentenza ?
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ...lui comunque dovrebbe avere fior di consiglieri..
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> A quanto ne so è un ministero nuovo, o comunque totalmente sguarnito di tutto, avrà certo collaboratori e sarà in contatto con giuristi, coi loro tempi, ma una proposta concreta dai consumatori so che sarebbe ascoltata ed attentamente valutata.
Il 2008 non per aspettare, ma per estendere l' approccio non-ideologico fin lì: paesi europei e del continente americano già si preparano, e con una legislazione avanzata anche l' Italia darebbe il suo contributo nonostante Costa.
Individuiamo alcuni punti concreti di base come quelli un paio di post sopra, e vediamo quali articoli della legge andrebbero modificati o abrogati, o evidenziamo la base giuridica che permette le modifiche proposte.
Così potremo incazzarci a ragion veduta se questi passi concreti possibili non vengono fatti.

Mi piace:
Non mi piace: