allarme, io personalmente vivo così:
studiavo, ora sono in cerca di lavoro.
i miei mi danno un budget tutti i mesi, 20€ e devo tirarci avanti senza extra e sai cosa faccio quando passo davanti ad un negozio/vetrina/bancarella e vedo una cosa che mi piace?
se ho i soldi la compro, altrimenti glisso.
I miei genitori non hanno MAI rubato, nulla. E anche io non ho mai rubato niente a nessuno, anzi sono stato sempre io il derubato... E se metti in conto che la violenza non mi piace nemmeno troppo fai 2 conti come sono messo
:-o
E' vero i ragazzi rubano, e sai perchè? Perchè hanno imparato dai genitori.
Alla fine i figli rispecchiano i genitori nella maggior parte dei casi.
Posso darti un consiglio?
Fai così: Allora quando ti capita l'occasione lasci un lotto/bong o qualsiasi altra cosa su di un tavolo, magari dopo averlo mostrato ad un cliente interessato e lascialo lì, fingi di dimenticartelo.
Poi se hai un posto strategico manda uno nascosto ad osservare le mosse del cliente, e tu fingi di parlare con un terzo, magari girato dall'altra parte così sembri proprio che te ne sei dimenticato...
Intanto quello che sta guardando si tiene pronto, se quello fa sparire l'oggetto gli saltate addosso al bastardo, invece se quello si dimostra onesto magari la prossima volta gli fai pure uno sconto se viene a comprare qualcsa e saprai che di lui ti puoi fidare 8-)
A me è successa una cosa simile: ero andato in un negozio di hobbistica a cercare una pittura trasparente per modellini e i tre negozianti avevano adottato questa tecnica, io come un coglione gli presi la boccettina e la rimisi al suo posto, e nel mentre mi son girato avevo già addosso i due che prima erano dietro al bancone :-o chiaramente dopo avergli fatto vedere che avevo rimesso a posto la boccetta me l'ha regalata in segno di gratitudine (e scusa forse, perchè mi han dato del ladro troppo avventatamente)