beh certo il vagabondaggio è allettante però preferirei anche io avere un semi-lavoro (almeno all'inizio) come dici key....puoi durante la permanenza ci possono essere opportunità di vario genere che si possono accettare al balzo!
io non sono daccordo con te pianella! secondo me (ed è una convinzione che si rafforza sempre più ogni volta che icnontro perosne che hanno trascorso diverso tempo all'estero) noi italiani (poi magari è un problema anche delle altre nazioni però io parlo dell'italia essendeo italiano) siamo chiusissimi dentro ai nostri confini, in pratica ci preoccupiamo di scaldare la nostra minestrina e fottercene degli altri.......cambiare aria non per conoscere meglio se stessi ma per avere l'opportunità di aprirsi nuove strade, per conoscre nuovi pensieri di nuove persone, aumentare la propria concezione di cosmopolitismo (cosmopolitismo a cui noi italiani siamo purtroppo POCHISSIMO abituati sempre a guardar male gli estranei)........avevo meditato di trasferirmi in un altra città italiana, solo che questa italia (di cui sono innamorato) un pò ma rotto i coglioni: ipocrisie, indifferenze eccetera eccetera......è OVVIO che anche negli altri paesi europei sia esattamente uguale (almeno forse) però mi sembra che la spinta giovanile sia più frizzante e più energica al di là del confine europeo!
ovviamente la porta di casa mia sarà spalancata a tutti quanti della community (tranne che a Filimagno che lo facciamo dormire nella cuccia di un cane di un punkabbestia :-] )
key io non sto scherzando se vuoi possiamo davvero partire insieme....anche tu sei indirizato alla Spagna, facciamo la combriccola enjointiana in esploraizone spagnola! :-]
...e poi chissà ....potrei far nascee una possibile collaborazione tra l'antipro italiano e quello spagnolo :-] :-]
per le questioni di visto e permessi volevo andare ad informarmi all'informagiovani, alcuni mi hanno detto che posseggono numerose informazioni su opportunità al'estero!
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Omshantyshanty il 19-07-2006 18:27 ]