Dieci giorni fantastici.
Sognavo da tutta la vita di poter salutare la gente quando mi sveglio urlando \"BUONGIORNO!!!\" e di sentirmi rispondere altrettanto con sorrisi che mai avrei pensato di vedere così poco dopo l'alba.
In dieci giorni ho avuto modo di conoscere decine e decine di persone e non ne ho trovata neanche una che non fosse disposta a fermarsi cinque minuti per fare due chiacchiere.
In dieci giorni però ho anche avuto modo di intravedere quello che a mio parere sta dietro al Rototom:
decine e decine di neri organizzati in tutto e per tutto,
quelli che avevano il via libera e quelli che appena sgarravano venivano bacchettati a dovere (o almeno così doveva sembrare).
Centinaia di migliaia di persone che fumavano la stessa identica qualità di hashish o erba, e dietro a tutto questo non può che esserci una vera e propria mafia.
Per dieci giorni venivi bombardato a destra e sinistra da immagini, slogan, manifesti, canzoni e filmati che inneggiavano all'uso di Marijuana.
E se da una parte c'è chi guadagna con il proibizionismo, dall'altra (organizzazione Rototom???) c'è anche chi ha deciso che l'antiproibizionismo sia una facile fiaba su cui spendere tante, tantissime parole per un proprio tornaconto personale e non una vera e propria volontà di cambiare le cose. In fondo, se le cose stessero diversamente, penso si vedrebbe molta meno gente in quel del Rivellino.
Poi...opinione personale...
ma, personalmente, mi sono sentito parecchio strumentalizzato e penso che non gli fregasse nessuno di quanto io mi potessi sentire in pace col mondo in quel momento, ma piuttosto di quanta chimica potesse salirmi in una sola giornata e quanti soldi avrebbero potuto ricavare dalla presenza del mo stomaco e dei miei polmoni durante il festival.
C'è chi lavora decine di ore al giorno per una paga di 7/8 € l'ora e deve sfamare una famiglia, e chi invece è disposto a spenderne 100, 150 in una manciata di secondi per dare da mangiare a chi??? I neri spacciatori di erba? Non penso proprio che loro ci mangino un granchè...
E allora???
A voi le considerazioni...evitando cose come \"da che pulpito\" perchè sò benissimo di essere il primo ad aver regalato soldi alla gente sbagliata...
Ripeto: mi sono divertito come non mai, ma sono certamente uscito con una spina abbastanza dolorosa nel fianco.

Mi piace:
Non mi piace: