Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: lavorare all'estero....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    69
    Mentioned
    0 Post(s)
    raga tarifa e' bellissima los canos e bolonia sono due paesini di hippy molto interssanti,
    ho speso 65 andata e ritorno con easyjet da malpensa a malaga e poi li pullman per 4 ore che ti vedi l'andalusia , poi quando vedi 4000 mulini a vento e vedi il ketama all'orizonte del mare sei a tarifa... il paradiso... tanto lavoro, ma si inizia mediamente alle 11 di mattina, bellissime ragazze,vita media 10 euro al girono a spendere tanto, fumar todos lo que quiere! la prossima estate mi faccio la stagione che questa non ho potuto, 2 miei amici la stanno facendo. marocco a 45 minuti di traghetto, vai a chefchaouen tre giorni e ti scassi di 1 battitura poi torni te ne vai in giro per i paesini, ti fai un corso di kite, ti trovi na ragazza, c'è pure un growshop nel centro vecchio..

    Cmq io volevo chiedere a qualcuno se vuole venire con me in Pakistan a fare il volontario, bisogna avere 18 anni.water and medication per tre mesi invernali. a portare l'acqua e gli ospedali tende alla gente.Qualcuno che è gia andato sa com'è? consigli?
    E' piu difficile spezzare un atomo che un pregiudizio! (A. Einstein)

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rumagna!
    Messaggi
    633
    Mentioned
    0 Post(s)
    è un'idea che mi sbarluccica già da un pochito di tempo.......allontanarsi un pò dall'Italia e dal proprio ambiente.....non dico per molto tempo a me basterebbe anche 4 mesi, giusto per icnontrare nuove mentalità , nuovi stili di vita; la diversità fa bene serve per aprirsi la mente.....e allora via!

    solo chè è un pò un casino.....per esempio solo cercando lavoro o casa a Londra trovi migliaia di siti (quali saranno i più seri? quali invece delle mezze cagate? boh) con numerosissime offerte....quale scegliere? mah!

    come città sceglierei Granada (mi è rimasta ancora nel cuore dall'anno scordo) oppure Londra.....beh Spagna VS Gran Bretagna...

    ...a Londra potrei certo imparare la lingua inglese (in cui deficito un poco e che mi servirebbe in praticamente in qualsiasi altra parte del globo per non parlare di un futuro lavoro) e perdermi letteralmente nel mare cosmopolita che affolla la città ....inoltre a livello artistico Londra è molto ON, tralasciando gallerie e circuiti ufficiali artistici, soprattutto tra collettivi di persone che lavorano autonomamente, con proprie modalità , proprio mezzi e proprie mentalità ....insomma una vera e propria officina a cielo aperto dove numerosissimi \"eventi, feste, manifestazioni\" o le semplice strade urbane fanno da sfondo a performance e idee geniali.....

    ...mentre Granada è Granada! ci sono stato l'anno scorso e la sua atmosfera mi ha incantato....mi ricorda molto Bologna (come se fosse la sua sorellina minore) e infatti anche Granada è città spiccatamente universitaria, cosa che mi potrebbe stimolare anche a livello artistico conoscendo ragazzi interessati a future esperienze! e poi la gioiosa amicizia con cui tutti se ne vanno a zonzo pronti a festeggiare e incontrare sempre nuove persone in tutta tranquillità e cordialità !

    mmmmh sono un pò in bilico su queste due scelte, altra cosa importante sarebbe quella di conoscere subito un \"aggancio\" per chiedere consigli, farsi aiutare all'inizio a trovare la giusta frequenza d'onda della città , e per incontrare persone interessanti......ora come ora a Londra non conosco nessuno mentre qualche amica spagnola ce l'avrei che potrebbero indirizzarmi meglio...e questo sarebbe un punto a favore di Granada

    altra cosa che si può considerare è la legge...beh in Spagna come ben sapete è molto soft (ma anche in great britain non è repressiva come qui da noi)

    beh come potte capire con un pò incasinatello...se qualche d'uno di voi ha avuto esperienze simili o mi vuole consigliare qualche cosa si faccia avanti!!!
    i need help (avrò scritto giusto? incominciamo bene :-] )


    ridere e sorridere

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    83
    Mentioned
    0 Post(s)
    considera anche il clima, per un italiano finire a londra, tra pioggia e nebbia, e' dura...almeno di inverno....

    se ti puo' interessare mi pare che a londra, se sei disoccupato, lo stato ti da un sussidio...anche se sei italiano! gli costa di meno cosi' che non il costo sociale dato dai senzatetto e vagabondi! insomma anche come civilta' stanno avanti anni luce.....fra l'altro ora 2 miei amici son andati a vivere a londra, un terzo doveva andare ma prima di partire ha avuto problemi con il passaporto...immaginate il motivo :-Y ......

    per la spagna mi spiace ma non ci son mai stato, spero di colmare quesa lacuna al piu' presto....

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    184
    Mentioned
    0 Post(s)
    Omshanty posso tranquillamente affermare che siamo nella medesima fase di vita :-D

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,461
    Mentioned
    122 Post(s)
    eheh, per uno che 10 anni fa se n'è andato di casa lasciando un biglietto, e si è diretto nella fredda Germania...
    ti potrei aiutare, logisticamente parlando, per Hamburg e dintorni, ma per londra... no way for me... :-D

    Un'esperienza all'estero fa sempre bene, tanto per scoprire altri ambienti, e per rendersi conto di quanto l'umanità sia a volte scialba e monotona: ogni mondo è paese, è il detto che calza, perchè anche là troverai gente bellissima e quello che vuoi, ma ti troverai anche gli stessi stronzi che ci sono qua... questo pour parlé. :-)

    Che dire, in bocca al lupo!! ma perchè non ti fai un corso accelerato di Olandese e non approdi ad Amsterdam? :-]

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    brianza
    Messaggi
    132
    Mentioned
    0 Post(s)
    E' da uno sfacelo di tempo che non scrivo su sto forum...mamma mia!!
    CIAO ENJOINT!!!!
    hehehe

    Io il 31 luglio smetterò di lavorare e avevo intenzione verso settembre/ottobre di andare un pò così alla cazzo a Tarifa, estremo sud della Spagna, sullo stretto di gibilterra.
    Ci sono già stato a febbraio e mi sono innamorato.
    Paesino fantastico, spiaggia immensa, dune di sabbia che sembra di essere nel deserto.
    La vita la costa relativamente poco, del tipo 1,5€ la birra e 1€ un chupito!!
    I vestiti già un pò di più, essendo località turistica di surfer i negozi vendono marche abbastanza Top nel settore surf.
    Per quanto riguarda gli affitti, dipende da cosa trovi, ci sono le super occasioni, come gli appartamenti un pochino più costosi...come tutto, sta anche al culo che hai!
    Questione lavoro abbastanza easy da trovare mi dicevano.
    Se ci si va durante l'estate un lavoro lo trovi quasi per terra!!
    Io mi accontento di qualsiasi cosa, che possa essere il benzinaio, come il barista, o so na sega cosa, basta che posso permettermi di paghere l'affitto e campare.
    L'importante per me è stare bene e allenare il mio spagnolo!
    Bè, discorso a parte per le prelibatezze che arrivano dal marocco...sapete com'è, 45 minuti di traghetto e sei in un altro continente!!!
    Fantastico...

    CIaooooo



  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rumagna!
    Messaggi
    633
    Mentioned
    0 Post(s)
    mmmh il dubbio è amletico :-] ....no dai scherzi a parte son sempre più orientato verso la Spagna....

    ...essendo la prima esperienza lavorativa all'estero penso che la Spagna (avendola un pò assaporata l'anno scorso) sia un po' più facile come partenza!un pò per i paesaggi dell'andalucia, un po per l'atmosfera che trovai, un pò per il clima, un pò per la legge penso proprio che andrò in Spagna!

    anche per me andebbe bene qualsiasi lavoro: lavapiatti, barista, facchino, netturbino qualsiasi cosa!

    @ Oldgobbo: allora quando deciderò di andare in tedeschia stai tranquillo che uno squillo te lo faccio!:-] ovviamente immagino che ci siano delle persone banalissime anche in Spagna però (come tu stesso hai detto e hai fatto in gioventù) dell'aria nuova è indispensabile, per vedre com'è il mondo fuori dall'Italia per capire come molte nostre preoccupazioni siano solo dei fragili castelli di carte!

    @ Elune: e dai partiamo insieme allora!

    @ key: l'anno scorso ci siam solo passati da Tarifa di ritorno dal marocco per poi andare ad alloggiare ad algeciras dove c'erano altri nostri amici. Purtroppo non ho avuto occasione di visitare la città del surf ma da tutti ne ho sentito parlar benisssimo!
    ridere e sorridere

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    184
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ao raga a parte gli scherzi... io il 6 settembre sono a Barcellona a trovare degli amici con zaino e tenda: avevo in mente di comprare 1 bici ed andare ad ovest lungo la costa...verso nord ci stò rinunciando come primo viaggio.

    E cmq sia qualcosa del genere la voglio proprio fare ma dovrei viaggiare da solo... se ne hai voglia possiamo organizzare qualcosa :-P

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rumagna!
    Messaggi
    633
    Mentioned
    0 Post(s)
    elune non ho capito se vai in spagna come vacanza o proprio per cercare lavoro....
    ridere e sorridere

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,854
    Mentioned
    0 Post(s)
    Anch'io potrei indirizzarti verso la tedeschia ma molto molto più a sud di Hamburg. Ho conoscenze e ho lavorato per 6 anni a Friedrichshafen sul lago di Costanza. A 20 minuti di traghetto dalla Svizzera se ti risulta più allettante ;-) Lavoro, vitto, alloggio e ottima ganja.

    PS Le tedeschine vanno matte per gli italiani!
    :-]

    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: favolantica il 18-07-2006 19:52 ]

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.