Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Essere filoarabo oggi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    285
    Mentioned
    0 Post(s)
    L'unico modo per essere realmenti liberi è abbattere TUTTE le RELIGIONI! Non possiamo farci programmare il cervello dal primo papa,prete,muezzin, rabbino, imam di turno: è il nostro cervello critico ed il nostro cuore solidale a spingerci verso una nuova società .
    Deve partire dai nostri piccoli atti quotidiani.

    AUTOGESTIONE COMPLETA della nostra vita... ma è dura :-[

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    898
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ero ad una cena colta, tra giovani borghesi, ben vestiti, professionisti, benpensanti, occidentali ed educati.
    Cibo e vini ottimi. Luci ed arredamento gradevoli. Ragazze di notevole bellezza e vacuità .

    Nessuno parlava di una propria convinzione. Ognuno stava attento ad enunciare idee già condivise dagli altri. Autoreferenzialità . Tutti uniti dal pensiero banale.

    Bisognava strappare la tela. Parlare dell’imbecillità di Giuliano Ferrara ad esempio. E’ talmente ignorante e presuntuoso da far credere agli ignoranti e presuntuosi di essere intelligente.

    Ma qualcuno avrebbe potuto darmi ragione. Dare del massone a D’Alema, fratellino di Berlusconi. No, troppo chiacchera da bar.

    Affermare che è stato il centro-sinistra a mettere la Moratti come sindaco di Milano. Avesse scelto Veronesi come proprio candidato, l’Umberto nazionale avrebbe superato l’ 80 per cento.
    C’erano troppi milanesi. Anche questo si sa. Si corre il rischio di scatenare l’applauso. Stasera voglio essere in splendida solitudine.
    Si. Potrei parlare di marjiuana. L’ho già fatto con questa compagnia. A fine serata la metà dei convitati mi ha chiesto se avevo un buon pusher. Non funziona.
    Sconcertiamoli.
    Ed allora ho esordito: beh, io sono filoarabo.

    Bingo. Se avessi dimostrato simpatia per Pacciani sarebbero stati più amichevoli. Gelo di tomba.

    Ed allora: show must go on. Diranno che non reggo l’alcol.
    Qualche ragazza, sempre loro, abbocca: “ quei poveri bimbi trucidati…�. No. Non avete capito un caxxo.
    Vedete. E’ sempre il solito trucco da illusionista.

    Poiché qualcuno ha fatto del male a me ora posso permettermi ciò che voglio.
    Gli ebrei furono gassificati da Hitler ?
    Oggi gli israeliani possono violare ogni norma più comune del diritto internazionale. L’avete letta Anna Frank ? Avete visto le centinaia di produzioni televisive e cinematografiche sull’Olocausto ? Avete pianto come cattolici carichi del sendi colpa primigenio ?

    Bene. Ora noi possiamo fare lo stesso. Ora gli israeliani possono fare quello che fece il faraone contro Mosè. Bush può inventarsi lager è strafregarsene del parere della Corte Suprema.

    Perché se qualcuno dice di essere filo-arabo è terrorista, talebano, nazista, antidemocratico ed alla fine della serata dovrebbe pagare lui il conto. Gli israeliani sono intelligenti, democratici, socialisti e filo-occidentali. Quindi sono i buoni.
    Ed io sono la feccia del mondo, ora. Mi manderanno la Digos a casa.
    Certo. Qualche ragazza comincia ad eccitarsi. \"O è matto o ce l’ha duro\", starà pensando.

    No. Ho ancora qualche neurone in grado di vedere la realtà .

    L’Islam sta vivendo ciò che noi esperimentammo nel 1600. L’inizio della modernità . Soldi, cultura, arte, libertà sessuale e soprattutto laicismo. La crisi dell’Islam è una crisi di crescita. Le donne islamiche si vogliono togliere il velo, gli universitari arabi sono tra i più preparati: mica come quelli che escono dalle riforme Berlinguer –Moratti.

    Ma se l’Islam cresce è la fine (economica) per Israele. E quindi, abilmente, si organizza una bella cortina fumogena mediatica contro gli arabi.

    Attenti. Io ritengo gli ebrei europei ed americani tra i pilastri della cultura e dell’arte occidentale.
    I migliori cineasti, filosofi, poeti, architetti, scienziati. Straordinari. Ma tutto questo cosa c’entra con Israele e i neoconservatori americani ? Cosa c’entra con la volontà di Rupert Murdoch e di ben altri strateghi di arrestare il progresso in Islam ?

    Io voglio la Turchia in Europa. L’America vuole continuare ad avere le sue basi militari in Turchia.
    Interessi confliggenti.
    Ma guai a pensarlo. Se sei favorevole al processo di modernizzazione dell’ Islam e vuoi gli israeliani nei propri confini sei Goebbels, Gobineau, sei favorevole ai kamikaze. Si chiama “falsa coscienzaâ€?. Ed è stato un ebreo ad insegnarmelo. Tale Sigmund Freud.

    Mi offrono un sigaro. Si fanno più amichevoli. Il velo dell’ipocrisia è tolto. La Fallaci torna ad essere quello che è: una profittatrice. Noi diventeremo talebani ? E lei come vive in una New York salutista e bigotta ? Come vive con la zero tolerance ? Nel paese con il più alto numero di serial killer e di adolescenti armati ? Lezioni di democrazia occidentale dalla signora Fallaci sarebbe meglio non prenderle. Russell, Einstein, Rabin possono parlare. Lei no. Ferrara no. Fini, neppure. Fini non fa neanche ridere.

    Oggi la modernità è l’Islam, perché nell’Islam si combatte per la modernità .
    Ed io faccio sempre il tifo per la modernità . Yankee go home. Se continuate così farete avanzare il vostro fondamentalismo e quello di Bin Laden (che è poi lo stesso). Tanto, comunque, perderete.

    Una che lavora alla Fao mi chiede il telefonino. Si rimorchia ad essere libero.




  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    faenza
    Messaggi
    214
    Mentioned
    0 Post(s)
    Davvero bellissimo... :-[

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    E' facile lasciarsi prendere la mano in certi discorsi, quando si è seduti comodi ad una tavola imbandita, forniti di sigari e polverina in saccoccia (da tener ben nascosta ma pronta all'uso, non si sà mai).
    E' fin troppo semplice illudersi di buttare uno sguardo schietto e imparziale, seppur crudelmente saggio, sulla vita di gente che \"conosciamo\" alla tv, così come i coccodrilli durante la stagione degli amori o le leonesse che cacciano stoicamente per il branco intero sgaloppando per la savana.
    Ti capisco bene doc....giovani birbantelli dai modi furbetti, che iniziano a pronunciare qualcosa di appena orecchiabile al mezzo litro di vino.....giusto perchè è buono. Mi riconosco nella parte, non per altro.
    Come vedi anke per mè è fin troppo semplice immaginare qualcosa successo a kilometri di distanza, in mia assenza, basandomi sul racconto di una persona di cui apprezzo l'indubbia capacità narrativa.
    E' la solita storia del pregiudizio.....dannatissimo pregiudizio....
    Ma pregiudizi a parte....l'islam e tutta la gente di cui si parla quando si discute di guerra e medio oriente, ha bisogno davvero della pietà o della forzata comprensione di una tavola come quella del'altra sera?!?!
    Cosa ne sappiamo noi di bambini che non possono studiare nella loro terra costretti come sfollati a lasciare le proprie case, cosa ne sappiamo della loro terra in cui si produceva cultura quando ancora la grecia non si chiamava così, quando mancavano ancora circa 1500 anni affinche nascesse un bimbo di nome Pericle e venisse anche solo pronunciata la parola democrazia??
    L'afghanistan ha visto i propri abitanti usare i metalli a proprio piacimento quando ancora in italia si scheggiavano le pietre, l'età dei metalli ( che è poi la tappa che sancisce l'inizio dell'evoluzione tecnologica nel senso moderno del termine)in medio oriente ha preceduto l'europa di circa duemila anni
    Oggi invece, dopo appena 25 anni di inferno l'afghanistan si ritrova a contare circa metà della popolazione sfollata al confine con l'iran, in cui, chi provvisto di documenti, ha l'opportunità di studiare seppur in condizioni disastrose, chi ne è sprovvisto (come tanti) ha appena il diritto di sedere fuori dalla porta e ripetere di buona volontà ciò che gli altri ripetono ad alta voce seduti in un aula putrescente.
    Spesso in queste condizioni, in cui l'autorità scolastica è ridotta a fantasma di tempi lontani, l'insegnamento si riduce alla lettura delle sacre scritture.
    Immaginate voi cosa voglia dire imparare al leggere e scrivere leggendo esclusivamente il corano o la bibbia, chi parla di \"fanatismo religioso\" potrebbe trarre degli ottimi spunti a riguardo......per la prossima cena ad esempio.......potrebbe imparare a contare fino a tre prima di dire qualcosa.

    Io sono daccordo con te su molte cose Doc, una cosa sola però.....io non credo che l'islam stia lottando per la modernità .......non è l'islam a lottare.
    L'slam era una religione giovane, di appena quattrocento anni, quando sbarcò in sicilia e coltivò tolleranza per raccogliere cultura, spargimenti di sangue quanti ne furono necessari come sempre, stiamo parlando di al massimo mezzo secolo però, dopodichè, fù crescita e progresso....chi conosce approssimativamente la storia della sicilia potrebbe confermarlo: dalla letteratura all'astronomia alle arti in genere si ebbe uno sviluppo continuo in un isola multietnica come' era questa.
    Solo i ben più rozzi metodi di mercenari noreuropei al servizio della chiesa cattolica potè qualcosa.....i normanni, furono tanto porci da spazzarli via con la violenza.
    Come ha fatto l'slam, in appena seicento anni, a ridursi da portatore di cultura e tolleranza nel mediterraneo a involucro di tragedie umane e sociali così atroci ..........???
    L'islam è semplicemente la religione di una sterminata zona geografica che attualmente versa in uno stato di profonda crisi culturale, privata di un identità che affonda le radici in tempi ben più lontani dell'islam stesso..........

    Dalla nostra tavola imbandita, in diretta dalla vecchia e saggia europa, dovremmo interrogarci delle cause per cui tutto ciò sia potuto accadere, prima di qualsiasi giudizio, frase o pensiero....perchè è giusto e per noi stessi, affinchè il bagaglio di stronzate dette e accumulate in una vita intera non incrementi a dismisura.......poi ognuno è libero di fare come meglio crede.

    Il dato di fatto è uno però: qualche mese fà su mari, lessi il 3d di qualcuno che postò un foto-racconto con immagini scattate durante una viaggio attraverso paesi oggi impraticabili, erano passati appunto una ventina d'anni da allora...... raccontava e postava foto di storie che partivano dal Libano, passando per l'Iraq, per le strade di Kabul, viaggiando nel deserto verso l'Iran.......ho 23 anni......chissà quando si potrà rifare senza rischiare il culo eccessivamente....e se allora ne avrò voglia.....


  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Una che lavora alla Fao mi chiede il telefonino. Si rimorchia ad essere libero.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    si vede che non ti riteneva un matto :-D :-D



  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Certo, per carità ....capisco che sia complesso riuscire a tenere lingua e cervello connessi di continuo, in fondo anche io parlo a sprazzi.....

    In fondo non è colpa di nessuno se la nostra coscienza è venuta fuori da uno spermatozoo fortunato......occidentale direi......

    In effetti parlo anche io per sentito dire o meglio, per visto trasmettere..... come per i coccodrilli e le leonesse.....ieri notte alla tv, quasi in diretta davano le immagini di una decina di ragazzini tirati fuori da cumuli di macerie libanesi, con la bocca piena di fango e polvere, gli occhi girati indietro, le ossa rotte al punto da essere evidente a occhio nudo e sul volto, la smorfia di dolore di un bambino che non ci crede, pietrificata in un rigor mortis che non pensavano neanche potesse esistere......due fratelli di otto anni portati via a spalla in una coperta......erano due pericolosi ezzbollah.......o come cazzo si scrive......


    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: AjejeBrazof il 06-08-2006 18:12 ]

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    i like hit
    you with the shit

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    898
    Mentioned
    0 Post(s)
    ajeje...non star a sentire tutte le storie di illuminati...oscuri...incapucciati col grmbiulino...belle favole... la verità è una...
    esiste nella storia un modello imperiale...un modello centrale di spiegazione del mondo...un modello di potere...non se lo sono inventati i fascisti..i comunisti...nessuno...
    non è stato un modello romano (a roma si è chiamato impero quando cominciava a non esistere più..pensavano di essere una repubblica e dopo un principato..guarda un po'...).
    L'india, la cina, roma, la spagna, l'inghilterra, gli stati uniti...sono potenze imperiali...non ci vogliono gli illuminati per sapere che per tenere sotto controllo una regione basta far ammazzare i confinanti...

    non ci vuole la palla di cristallo per sapere che gli stati uniti fra un po' molleranno gli israeliani...perchè il popolo degli stati uniti (è un po' sempliciotto) fra un po' si chiederà ...ma perchè io devo morire per israele...visto che l'islamico balla il rap insieme a me...??

    quindi se israele vuole cambiare veramente la storia...deve, in parte, cambiare il suo clichè...basta coi sensi di colpa...

    come si dice a roma... non l'ho ucciso io gesù cristo...
    non ho ucciso io anna frank..
    voglio un mondo di pace e libera concorrenza...

    gli israeliani non si possono permettere di fare quello che fecero i nazisti...

    (guardate che anche i nazisti dissero che gli ebrei sfruttavano i loro bambini per salvarsi...).

    Da qualche parte bisogna pur cominciare. Risoluzione ONU di cessate il fuoco immediato.
    E sbrigarsi...perchè altrimenti una guerra atomica locale è possibile...


    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 07-08-2006 14:07 ]

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non capisco........di quali favole parli doc?.....chi sono gil incappucciati col grembiulino a cui mi riferisco?

    Stò perdendo colpi eh?!?

    So Diz.....do you want to hit meeee....do you really want to make me cry......




  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    898
    Mentioned
    0 Post(s)
    scusami..ero io che credevo tu avessi letto il post di pleugi..secondo me riferito a questo discorso e postato erratamente sul mio thread di madonna...

    ok,, come non detto..semplicemente...

    siamo stati bravi a metter contro arabi e israeliani...perchè siamo cristiani..perchè siamo cristiani...

    ma ora già per molti finirà sto gran sollazzo...abbiamo rotto il caxxo..abbiamo rotto il caxxo...


    sto così ajeje..e non so perchè..un po' più fuori di Diz...
    8-)



Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.