Neanke io sò rispondere.....ma intanto vogliamo provare con il primo rimedio doc?!?
Dimensione tribale!
Allora, io ti faccio una proposta: nell'immediato entroterra siracusano, sui monti iblei, su un grosso sperone immerso tra i canyon scavati dai fiumi anapo e calcinara, c'è un posto, per fortuna non ancora sfruttato brutalmente dall'inciviltà del turismo di massa e per questo poco conosciuto, oltre che per la difficoltosa accessibilità del sito.
E' la necropoli di pantalica.....uno dei più grossi insediamenti della media età del bronzo tra quelli fin ora scoperti in europa.
5000 grotte scavate dall'uomo tra il XV e il IX secolo a.c sulle pareti rocciose che isolano questo promontorio, isolato su tutti i lati dalle lunghe cave con i due fiumi che scorrono a valle 150 metri più in giù.
Con soluzione di relativa continuità questi luoghi sono stati abitati fino al periodo bizantino.
C'è chi, non a torto, afferma che qui si respira quella che è stata la storia delle origini delle popolazioni sicule, in quanto ben sei secoli prima della contaminazione greca, la comunità di pantalica poteva contare circa 20.000 unità .
Una vera e propria \"metropoli preistorica\".
Di questa civiltà restano alcune struttre megalitiche sul dorso dello sperone e le ben 5000 cavità (abitabili) scavate artificialmente nal costone a strapicco che lo circonda, dove a fondo valle date le dimensioni enormi del sito è facile campeggiare riuscendo a sfuggire facilmente a qualsiasi controllo.
Ovviamente massimo rispetto per la natura.....
Per dopo ferragosto io, intraprenderò la cura \"dimensione tribale\", per almeno tre giorni regredisco allo stadio homo sapiens, svegliandomi la mattina e facendo il bagnetto nelle acque gelide dell'anapo, a piedi scalzi sulla nuda terra dall'alba al tramonto, niente cellulare, lampadine, elettricità .........natura doc, solo natura, e della più selvaggia e affascinante delle specie........fà bene vivere come una scimmia per qualche giorno, fà bene all'uomo che è in me.
Doc io ci ho provato a descrivertelo ma è davvero complicato...quasi impossibile a parole....nn riesco neanche a postare un immagine .....orcaccia.......
Cmq la mia proposta è aperta a chi si troverebbe da queste parti per quel periodo ovviamente.........vedi un pò doc, al massimo è concesso portarci un panino grezzo, giusto per il primo giorno....
Minkia, però mi sà che l'ot qui ha preso una brutta piega....scusate..... :-o :-] :-]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AjejeBrazof il 07-08-2006 22:02 ]

Mi piace:
Non mi piace: