Ho giusto un paio di cose da dire.
Penso che la data del 15 non fosse casuale per la manifestazione: poteva diventare una grossa festa per la caduta del governo dopo la sfiducia, anche se i "canoni" della manifestazione erano differenti.
La cosa che non SOPPORTO, è come si permettono Di Pietro, Vendola, Bersani, di condannare le violenze. Insomma, se fosse esistita un' opposizione ALMENO DECENTE in parlamento non si sarebbe arrivati a ciò.
Mi fa specie anche vedere ragazzetti di 14 anni urlare in faccia a Marco Pannella: non hanno capito che per i loro partitoni è facile puntare il dito contro i radicali (che se non fossero stati in aula...non sarebbe cambiato niente) per distogliere l' attenzione dalla propria inconsistenza politica.
Io non condanno nessuna violenza: non c' ero. So che non avrei mai scagliato la prima pietra, ma non garantisco che non avrei scagliato le seguenti.
P.S. Ovviamente, se gli sbirri sono anche solo un attimino politicamente accorti, hanno lasciato fare: in modo da togliere senso alla manifestazione. Mi sembra un grosso gioco politico.
P.P.S: A leggere i giornali sembra che i BLACK BLOCK siano dei talebani addestrati in Val di Susa, che hanno campeggiato a Genova nel 2001 e sono arrivati adesso a RomaQuando la smetteremo di finanziare i giornali di partito con le nostre tasse?
E' un parlamento senza buoni e senza cattivi, solo i "cattivi" sono rimasti, tnato vale pensare all' anarchia, non mi meravigli che gli anarchici violenti saltino fuori...è il minimo che poteva succedere.