Sono le 9.30 del 16 Agosto 2006. Mi alzo dal letto, la borsa è già pronta.
Il Boss (un mio caro amico anconetano conosciuto anni fà sul web) dovrebbe già essere in treno verso Termini, io il treno lo prenderò alle 10.51 con mio fratello, stessa destinazione.
Alle 11.26, come da programma, scendiamo dal treno e ci dirigiamo al tabellone degli arrivi per vedere su che binario arriverà il Boss, l'ho già sentito per telefono prima, è in perfetto orario.
Mancano ancora una ventina di minuti perchè arrivi, andiamo quindi a comprare le sigarette (che in Holland costano troppo...!) e i biglietti del Leonardo Express. Niente da fare, oggi per Termini c'è un casino pazzesco e sembra che tutti i tabaccai abbiano finito i suddetti biglietti, tocca andare alle macchinette self-service.
Nel frattempo il Boss sta arrivando, il binario è il terzo, lascio mio fratello a fare i biglietti e mentre attendo che il treno si fermi una monaca mi chiede di caricarle il suo bagaglio sul carrello (, che c'ho scritto, facchino, in fronte?!
).
Eccolo il Boss, col suo trolley e l'immancabile sigaretta in bocca ancora prima di scendere dal vagone![]()
Tommaso (mio fratello) intanto ha fatto e ci raggiunge; e saluti e baci e abbracci e che si fà ? E tocca attendere Daniele (un altro amico conosciuto sul web anni fà ) che ha detto che ci veniva a salutare. E ok ora lo chiamo. \"Pronto Danie'? Buongiorno :-D Indove sei?\" \"Sto a Piramide, tra una ventina di minuti arrivo\" \"Ok, ci si vede tra un po', cia'\".
Sfruttiamo l'occasione per andarci a prendere un caffè e sfumacchiarci l'ennesima sigaretta, poco dopo eccolo il Barone Romanella (Daniele) farsi vivo in quel di Termini, bestemmiando per l'ormai arcinota efficienza dei mezzi pubblici romani e, in particolare, degli addetti a vendere gli appositi biglietti![]()
Ore 12.30 circa, pappiamo và , andiamo in una rosticceria di un amico di papà (che nemmanco mi riconosce a prima botta, ho dovuto dirgli chi sono) proprio davanti Termini. Un pizza in compagnia e si torna in quel di Termini, abbiamo un altro treno da prendere! Destinazione Fiumicino.
Il prossimo che c'è parte alle 14.22 (o 13.52, mica me ricordo), abbiamo cmq tutto il tempo di una sigaretta e quattro chiacchiere prima che comunichino il binario, come al solito, il più lontano
.
Via, si parte, binario 28 (mi sembra), e ce n'è da camminare!
Eccoci sul binario, poggiamo i bagagli e salutiamo Daniele che va via augurandoci buon viaggio e buone vacanze. Bella Danie', ce se vede!
Ore 14.22 (o 13.52?:-D ), il treno si mette in moto, staremo a Fiumicino per le 15 (o le 14.30...?
) , in largo anticipo (il volo partirà alle 16.55), facciamo il check-in in un attimo, ancora non c'è praticamente nessuno a farlo e lo sportello è già aperto.
Abbiamo circa due ore per vagare gongolanti senza meta, e questo facciamo: prima si va fuori a sfumacchiare, poi all'ardua ricerca di un bagno, infine decidiamo di prenderci l'ultimo caffè per una settimana e di andarci a fumare l'immancabile sigaretta post-caffeina.
Manca circa un'ora alla partenza, passiamo il controllo del bagaglio a mano e siamo pronti ad imbarci fuori dal gate prestabilito tipo 40 minuti prima dell'imbarco, ma poteva andare tutto liscio come l'olio...? Certo che no. \"Attenzione, i passeggeri del volo KLvattelappesca saranno imbarcati dal gate B-nommericordo invece che dal gate B-nommericordo\".
Umpf, tocca pure metterci a cercare un altro gate, ci rilassiamo cinque minuti e decidiamo di andare alla ricerca del gate incriminato, dopo aver capito che dovevamo scendere al piano sottostante lo troviamo senza problemi.
Mancherà un quarto d'ora all'imbarco, e mentre il Boss e Tommaso paciosi trovano due posti vicini per sedersi io decido di buttare un fottutissimo euro con le postazioni internet dell'aeroporto di Fiumicino (chi le conosce, le evita...!). Fossi riuscito a visualizzare un qualunque sito che mi interessava.
Ad ogni modo, è ora! Ci imbarcano, ci si mette in fila e l'omino olandese ci strappa la carta di imbarco.
Ci dirigiamo tutti ordinati ad essere stipati tipo bestie nel fottutissimo autobus dell'aeroporto che ci porterà all'aereo...
Ultimi minuti di sofferenza, e poi il viaggio comincia!
To be continued
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: F4ttone il 25-08-2006 17:33 ]