Hai ragione, mi sono dimenticato () di specificare che in realtà il mio intervento non era una risposta diretta a quella frase, ma solo una riflessione che ho iniziato leggendola.
Perchè io invece ho fatto il percorso inverso: Quando frequentavo ancora la scuola superiore praticamente ero un blackblock e odiavo ogni poliziotto perchè rappresentava l'autorità (opinione che il G8 ha rafforzato), poi parlando con persone più anziane del circolo anarchico della mia città (e leggendo qualche libro in più) ho capito cosa fosse davvero l'anarchia, la convivenza e il rispetto per gli altri.
E in questo percorso ho un po' cambiato anche la mia opinione sulle FdO non vededo più in loro il braccio armato dello Stato ma semplici uomini, col difetto di lasciarsi spesso corrompere dal potere ma anche col pregio di poterci ragionare. Nei limiti concessi dalla divisa ;).
(concordo con GiacomoGiacomo che molti poliziotti sarebbero uomini migliori senza un'uniforme che tende ad uniformarli ad una classe sociale e al suo modo di ragionare).



 Thanks:
 Thanks:  Mi piace:
 Mi piace:  Non mi piace:
 Non mi piace: 

 
					
					
 
 
		 Originariamente Scritto da rolando
 Originariamente Scritto da rolando
					
 
				
				
				
					 Rispondi Citando
  Rispondi Citando
 
			
