Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: dibattito prodi vs berlusca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    16-03-2006 alle ore 22:29, F4ttone :
    Ma dai..

    Io parlo del fatto che viene additato Fini come grandissimo figlio di troia ed incompetente.. perchè ha fatto questa legge... quando invece secondo me sarebbe da additare (a parte berlusconi, che in teoria sarebbe un liberale....) tutta la destra prima, e poi prendersela pure con la sinistra!!



    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    Non sappiamo cosa faceva la mamma di fini, ma sull'incompetenza ci possiamo mettere la mano sul fuoco!
    Uno che dice che per una canna è rimasto fuori di brutto per due giorni, non dice una cosa sensata.
    Il suo collega di gasparri, è da anni che sbraita contro la ganja, e me lo ricordo che faceva la spalla a muccioli padre ai costanzo sciò, e non credo sia l'unico di an a pensarla a quel modo.
    Parecchie volte ha detto \"Le droghe sono TUTTE uguali!\"
    Se fosse meno incompetente, si accorgerebbe poi che molti ragazzi di an fumano la troca! :-o
    Anche a sinistra non tutti sono favorevoli alla legalizzazione, ma almeno non ci sono proibizionisti che vorrebbero peggiorare situazione, e ci sono anzi, una schera di persone che, magari cercando un tornaconto politico, si danno però da fare per legalizzare.
    Più consensi avranno queste persone, e più prodi dovrà tenerne conto.... sempre se vince.

    Ma come dice il nostro Vate, bisognerà tenere d'okkio il facchinetti... vuoi mai che sia lui il regista segreto???
    Booommm!!!!

    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    SARDLANDIA
    Messaggi
    534
    Mentioned
    0 Post(s)
    dopo aver visto quel noioso polpettone sono quasi disperato.non voterò mai il berlusca,ma prodi ti fa passare la voglia di votarlo...uno ha la faccia da culo più incredibile della storia,l'altro mi sembra un rincoglionito assonnato...voi che ne pensate?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,582
    Mentioned
    77 Post(s)
    A sto punto bisogna solo decidere di che colore sarà il palo che ci sodomizzerà !!
    Qui non c'è da scegliere il salvatore ma il male minore!!!

    Anche a me Prodi non piace, non è mai piaciuto.. Io darò il voto a chi si avvicina più alle mie idee, anche se saranno partitini!! Poi speriamo...[addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S. cristobal
    Messaggi
    1,095
    Mentioned
    0 Post(s)
    io mi chiedo solo 2 cose:


    1) ma con quale cazzo di faccia il nano di pupù dice che l' italia nn è in crisi, quando dall' europa dicono che rischiao la sedia nel parlamento europeo, quando il pil è fermo daornai 2 anni, quando si vede realmente come le cose stano andando di male in peggio????

    2) come fà la gente a dare ancora fiducia ad uno spregevole individuo abbabbiato con i criminali e con le persone più avvoltoi di quesa società , padrone di mezza italia, possessore dell' informazione, un semidittatore che con il suo potere ha comprato un popolo, che è si un popolo di apre, ma pur sempre un popolo?

    io nn dico che la sinistra sia migliore, anche perchè attualmente nn mi sento rappresentato da nssun partito politico, peccato che il partito di cicciolina nn esista più, ma almeno ho gli occhi aperti, e non mi rendo ridiolo pur di difendere il mio ideale politico.

    oggi parlandvo con mio padre, si lamentava del fatto che per colpa di berlusconi, la gente nn vive bene ed è più propensa a lasciare la propria terra che restare in italia, ho fatto notare a mio padre che nn è per colpa del nano che la gente va via, ma l' unica colpa e responsabilità la do al popolo italiano.

    vergognamoci, il popolo fiero come il nostro ridotto ad un gregge di pecore belanti dinnanzi al potere e alla corruzione di un prepotente, io me ne vergogno


    T.otale
    I.nformazione
    A.
    C.hi
    C.i
    A.ccusa e
    C.i
    C.ondanna
    I.ngiustamente

    Produzioni

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Gangino 20 e piu' anni di lavaggio del cervello televisivo ci hanno portato ad essere un popolo tutto fuorche' fiero.

    Non che tu sia della generazione del carosello (o si??)!!!!!

    ;-)

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S. cristobal
    Messaggi
    1,095
    Mentioned
    0 Post(s)
    lo riordo appena vagamente, cacchio ho appena 31 anni :-]

    cmq in 31 qni mai nessuno è riusciito ad inculcarmi qualcosa controla mia volontà , eppure nn sono supersperm :-]
    T.otale
    I.nformazione
    A.
    C.hi
    C.i
    A.ccusa e
    C.i
    C.ondanna
    I.ngiustamente

    Produzioni

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    898
    Mentioned
    0 Post(s)
    favoloso il carosello !!
    cmq...

    Cerchiamo di fare un’analisi seria del confronto Berlusconi – Prodi.
    A me pare chiara una cosa. Prodi rappresenta un vero social-democratico di radice cattolica.
    In tutte le sue argomentazioni Prodi ha sostenuto le tesi classiche della socialdemocrazia europea. Io sono un liberale tedesco. La socialdemocrazia soprattutto di stampo cattolico è la mia avversaria.
    Ma di fronte ad un autentico e chiaro socialista cattolico Berlusconi ha fatto al figura di essere un nulla. Non ha detto nulla di destra, non ha detto nulla di liberale. Berlusconi rappresenta soltanto se stesso. Ed è poco, molto poco.

    Pensavo di vedere un Berlusconi aggressivo e positivo. Un bambolotto americano comunque capace di comunicare determinati valori. Non è stato in grado di comunicare nulla. Le cifre sono importanti, come insegnano nelle convention delle sue aziende. Ma quando sono indicative di qualcosa. Quando esprimono dei fatti.Fatti,cifre.Poche, chiare, incisive. Non rabbia, livore e mille cifre che non si legano a nulla. Percentuali ed indicatori in libertà . Confusione pura.
    Dall’altra parte abbiamo il peggio di una famosa tradizione italiana. La tradizione del “volemose beneâ€?, uniti, fratelli mettiamoci d’accordo per fare il meno possibile. Ma almeno è una tradizione storica di questo paese. Ad essa si dovrebbe contrapporre un nuovo modello di decisione politica. Il coraggio di dire quella parte soffrirà perchè questa parte deve gioire. Il benessere costa, lo facciamo pagare a X perché ne goda Y e poi facciamo delle leggi perché X possa diventare Y in modo democratico. Niente di tutto questo. Solo IO, Io, Io…e gli altri, anche gli stessi alleati, non esistono.
    Si chiama autoreferenzialità . Si chiama narcisismo.
    I temi introdotti dai giornalisti non sono stati tra i più importanti. Le tasse, va bene. Gli immigrati.

    Niente su ricerca scientifica, nessun accenno alla droga, nessun accenno alle liberalizzazioni dei monopoli. Niente di liberale. L’unico vero accenno al modello americano di democrazia l’ha fatto Romano Prodi. Mentre Berlusconi nell’appello finale ha solo saputo lamentarsi delle regole, (si è capito: a lui le regole comuni non piacciono) , almeno Prodi ha avuto il coraggio di dire che la politica dovrebbe tendere (come è scritto nella Costituzione americana) ad un po’ di felicità .

    Professor Prodi, non so proprio come il modello socialdemocratico della concertazione possa garantire un po’ di felicità al paese in questa fase storica. Ma almeno lei la cita. Berlusconi sa solo parlare delle oscure congiure nei suoi confronti. Degli errori dei governi di centrosinistra. Ma cos’ha fatto il governo di centrodestra ? Cosa farà ? Mistero.

    Anche i giornalisti più schierati, quale può essere un editorialista del Messaggero, ormai parlano apertamente di futuro facendo domande a Prodi. Il vincitore sarà lui.
    Perché tra un cattolico portatore dell’ideale del “volemose bene� ed un imprenditore televisivo che non ha mai saputo fare politica, e non ha saputo farla avendo a disposizione una larghissima maggioranza, gli italiani sceglieranno il primo.

    Potranno anche essere guai. Ma a dimostrarlo servirà qualche liberale serio. Una destra moderna non asservita alla Chiesa ed al più antiquato laburismo pietistico.
    Non certo QUESTA destra. Io francamente mi auguro che QUESTA destra venga azzerata dalle elezioni. Soltanto da una sconfitta sonora ed epocale della peggiore destra che abbia mai avuto questo Paese, potrà formarsi un gruppo liberale teso al progresso, all’antiproibizionismo, alla fede nelle regole che si rispettano senza bisogno della polizia. Un gruppo di persone serie che intravedano strade nuove per l’Italia, secondo me soffocata dall’elemosina cattolica. Ma di fronte alla rapacità berlusconiana, alla rapina resa legge, ora c’è soltanto Romano Prodi.

    E pur criticandolo aspramente per il suo immobilismo “furboâ€? sulla questione delle sostanze stupefacenti, mi auguro che QUESTA destra venga cancellata dal panorama politico italiano. Per costruire, su un terreno vergine e libero qualcosa di diverso per l’Europa. Un’entità colpevolmente dimenticata da entrambi. Ma non avevo dubbi. L’Europa ci ha reso leggermente migliori. E questoBerlusconi non può sopportarlo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    :-] :-] ...........eheheh Gangi.........mi ricordo ankora le ingenue riflessionni della gente riguardo il berlusca prima di passare al governo: Ma cchi cci cunti a chiddu......?!?! CChi ffà ?!?!?....si metti a rubbari e cristiani ccu tutti i soddi ca c'avi?!?! :-o :-o :-]

    Certo..........quello è il mago della truffa....quello ha inventato la televisione in italia, o per lo meno, ha importato il format americano in qualsiasi tipo di trasmissione televisiva, e noi lo sappiamo bene: quanto sono bravi gli americani a mangiare il cervello con la tv!!!
    Sono diventati degli specialisti del controllo mediatico.........non dimentichiamoci come e dove è iniziata la campagna demonizzatrice della canapa........e noi italianotti è da più di una ventina d'anni che percepiamo sollazzo e informazione dalle reti mediaset.

    Un uomo , che come tanti, si è arrampicato sul più marcio che l'italia ha prodotto nella seconda metà del novecento, un imprenditore, un \"uomo d'onore\" che si è fatto strada e continua a farlo con il sorriso smagliante..........puhaaaaaa schifoso :-Y :-Y ...............e davanti chi li mettiamo ?!?!.....una fettona di mortadella flaccida, un conservatore, un moderato......uno che si impappina di fronte alla parola TROOOOOOCAAAAAAA.......e che cazzo!!!!!!!

    Purtroppo, il popolo fiero di cui parli tu gangi, è sbarcato in sicilia ed è risalito lasciandosi dietro una nazione nuova un secolo e mezzo fà .....ha opposto resistenza al fascio sempre in onore di un bene conquistato col sangue..........adesso che siamo delle pecore con poltrona e tv in ogni camera sì che iniziano i guai, perchè sono appena iniziati i nostri guai, l'uomo moderno deve ankora lasciare ai propri figli i reali effetti della sua passività , del suo sollazzo!!!!!
    Lo raccontava quasi in diretta Paolo Villaggio..........la verità dell'italiano medio, di un italia spaccata e frustrata, milano orgoglio nazionale, milano di cemento, fabbrica, televisione e totocalcio........fantastica, sempre lei, sempre l'italia, ma speravamo che fosse solo un film quello, che facesse ridere e che in realtà non fosse davvero così, così grottesco, e invece grande paolo: Hai scritto la storia del cinema italiano e del suo popolo in modo eccellente......un bacio!!!!

    E oggi infatti rieccoci qui....dall'inquinamento al politico truffaldigno che se ne fotte.......hai ben detto gangino, è tutta colpa nostra..........

    Ieri sera è stato ridicolo davvero, uno scriveva cazzate su un foglio sparando cifre a raffica, l'altro farneticava come un ebete di progetti futuri........

    Io mi sacrifico..........tra qualche settimana compirò il mio personalissimo \"calvario sociale\", mi alzerò, mi sciaquerò il viso, andrò a recuperare da qualche parte per la casa un pezzo di carta e mi dirigerò in una squallida scuola media di cemento grezzo a gettare un voto in pasto alle iene..............


    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: AjejeBrazof il 15-03-2006 17:32 ]

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    superato l' ostacolo di quale schieramento votare (male minore), salta fuori un' altra questione: dare il voto al partito + \"grande\" del centro-sinistra o sostenere, ad es. Rifondazione? Voglio dire che sì, ci sono partiti che più di altri \"giocano\" sul loro antiproibizionismo ma che succederebbe se la coalizione, dopo il voto, uscisse poi troppo frammentata? [addsig]
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    ....... :-] :-] eheheheh.....grande, era la definizione che cercavo invano: La filosofia del \"VOLEMOSE BENE\"...............solo il romanesco poteva tanta incisività ....:-] :-]


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.