Citazione Originariamente Scritto da Take_Back Visualizza Messaggio
non ne ero certo ma avevo sempre visto un certo legame tra i vecchi hippie e gli attuali ravers....
....la cosa bella è che se vai da un raver a dirglielo lui non ti darà mai ragione.. e magari la sera te lo ritrovi in un club, come diceva randagio, a organizzare una pseudo festa tekno....e li capisci che effettivamente lui non ha niente a che vedere coi vecchi hippie.. e che c'è raver e raver.. (ovviamente)

Come in tutte le cose... una cosa è la concezione e un'altra cosa sono le persone... ..lo stesso esempio lo posso fare per il rock a me più vicino.
La gente vuole solo un palco per spararsi la posa... sono davvero pochissime le persone che apprezzano il vero senso della musica ..che va fatta in gruppo.

L'estetica rovina sempre tutto.. le persone preferiscono apparire anzichè essere.

Scusate la festa del luogo comune.. ma questi sono argomenti che mi hanno sempre toccato tantissimo ..capaci davvero di rendermi molto triste.
Diciamo che i ravers sono il seguito del movimento hippie.. ma non quelli che ascoltano tekno.. il movimento tekno è tutta un altra cosa.. nato con alcuni ideali simili.. Ma il vero proseguimento degli idali degli hippie sono a ravers che vanno ai part GOA, o psytrance.. Questa musica è nata appunto subito dopo gli anni del movimento hippie a Goa in india e molti ex hippie si sono trasferiti li..La tekno è come una sorella. con certi ideali simili. Ma per dirti anche l'impostazione dei party è molto differente tra i due movimenti..