Ragazzi questa è micidiale
![]()
Ragazzi questa è micidiale
![]()
A tal proposito segnalo questo e-book intitolato "E' solo una pianta" ideato per insegnare la marijuana ai bambini
http://www.justaplant.com/italian/index.html
E vi racconto un altro episodio capitatomi ad un banchetto informativo sulla canapa.
SunSplash 2006: ero allo stand della TiAccaCi produzioni dal quale divulgavamo depliand illustrativi sui vari utilizzi della canapa oltre ad esporre vari oggetti realizzati in canapa: sapone, carta, detersivi, cordame vario, ecc. Tra queste cosette c'era anche l'olio essenziale di canapa sativa e tutti i visitatori aprivano la boccetta e odoravano. Si avvicina una giovane mamma con un bimbo di forse 2 anni in braccio. Si prende i depliand, chiede info e, prendendo la boccetta di olio, lo apre e lo odora. Il bimbo guarda la mamma e dice "Mamma cos'è????" e la signora senza rispondere porta la boccetta alle narici del piccolo che dice "Ma questa è canapa!!!!" Sentendo queste parole si son girati tutti meravigliati a guardare il... marmocchio canaposo e a complimentarsi con la mamma per la sana educazione che dava al bimbo. Io mi sono quasi commossa per lo "schiaffo morale" che un mocciosetto dava ai controinformatori che abbiamo al governo. Applausi alla signora e al bimboE' un episodio che non dimenticherò mai.
Ultima modifica di favolantica_delete; 24-10-11 alle 09:10
Nonostante non abbia intenzione di avere figli a breve, avevo proprio intenzione di aprire un topic per chiedere consigli su come educare un figlio alla "cultura della verità" in questo mondo distorto dove se solo pronunci qualcosa di strano ti prendono per drogato.
Penso il link postato da favola possa essere un pochino d''aiuto![]()
è una domanda che mi sono fatto tante volte... è giusto spiegare a mio figlio così piccolo cos'è la canapa oppure è meglio aspettare?
nella mia naturalezza avevo cominciato a spiegargli finchè un giorno mia suocera scandalizzata ha riferito a mia moglie che il bimbo andava dicendo ai compagni di scuola che suo padre fuma canapa...
conoscendo la mentalità della gente del posto (canapa=eroina=DROGA=tuo padre è un tossico) ho ritenuto più giusto non condividere più con lui questa mia passione rinviando ad un'età più matura le spiegazioni.
credo sia un argomento tipo il sesso da affrontare ad un'età più avanzata - non è colpa sua: viviamo in una società catto-ipocrita![]()
Bellissimo il kit,non so se lo cerco in rete ;)
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola
Il mio migliore amico, quando seppe che il nipote doveva "portare un seme a scuola" per farlo crescere e parlarne nella lezione di scienze gli diede un semino di canapa, un foglio illustrativo con tutti gli utilizzi della canapa... ma sua sorella, la madre del bimbo , non volle... peccato! Era una bella "provocazione""...
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
I bambini lo capiscono, infatti il problema non sono loro! Sono i grandi, e siccome i più piccolini non riescono, e non devono riuscire, a tenere segreti e segretucci...forse è meglio spiegare le cose con dovuta calma, che ne so, a 10 anni! Ripeto, forse, perchè tra il dire e il fare un figlio c' è di mezzo...un sacco di roba![]()
Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
capeesh?
Io personalmente con mio figlio non ho mai avuto problemi se non che rincasava dalla scuola materna con le tasche del grembiulino piene di filtri. Ogni cartoncino che trovava, lo arrotolava e portava a casa. Mi fa sorridere il ricordo. Gli abbiamo fatto sempre capire che quello che facevano mamma e papa' era un segreto tutto nostro e che solo lui ne era a conoscenza. Ora ha quasi 20 anni e non ci ha mai traditi.
Hidden Content Originariamente Scritto da Cartabattesasso
Bella storia Favolantica.
È una bella iniziativa.