Riporto una parte della prima lettera che è arrivata da ActionAid:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ... Colgo l'occasione per ricordarle che può scrivere a Appia e che suggeriamo l'invio di cartoline illustrate con semplici frasi in inglese, per facilitare il personale che si occupa di tradurre i messaggi nel dialetto locale dei bambini. Il nostro indirizzo è indicato sul retro della cartellina personale di Appia. A questo proposito, le ricordo di non indicare il suo indirizzo nella corrispondenza con Appia, per evitare di ricevere richieste non autorizzate da persone estranee all'organizzazione.

Per garantire il corretto recapito della posta ai bambini, le chiedo cortesemente di indicare sempre il suo codice di riferimento e quello di Appia. Le chiediamo gentilmente di non inviare regali per evitare gelosie e discriminazioni tra i bambini. Se desidera può inviar una donazione grazie alla quale possiamo acquistare dei doni per tutti i bambini della comunità .Contatti l'ufficio di Milano per maggiori informazioni.

Tutto noi le siamo profondamente grati per aver deciso di affiancarci nella lotta alla povertà in Ghana e le inviamo i migliori saluti.

Daniel Agyeman
responsabile sostenitori</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


Per inviare lettere ed altro ad Appia, l'indirizzo è il seguente:

ACTIONAID GHANA
P.O. BOX 1057
TAMALE NORTHERN REGION
GHANA

Segnalando Nome Bambino (Appia James), codice bambino (GH01300239) e codice sostenitore (2164264).

Prima di inviare qualsiasi cosa però, consiglio di chiedere informazioni al seguente indirizzo email: [email protected] o telefonicamente al 02.742001

A questo punto, io intanto mando la cartolina che ci ha fornito l'associazione, scrivendo ad Appia che abbiamo ricevuto il disegno, che ci è piaciuto molto e che qui parliamo di lui ogni giorno. E' un primo passo. Se qualcuno di voi vuole scrivergli o mandargli altro, ora avete tutte le info necessarie. L'idea di mandargli una nostra foto mi sembra ottima.