testimonianze da motoclub-tingavert.it
parlo per esperienza vissuta al ritorno da Amsterdam in auto (gennaio 2004)
Fermati in germania (trattati come delinquenti della peggior specie) fanno fare la prova delle urine al mio amico che guidava la vettura, trovato positivo alla cannbis ed ad altro...l'unico a parlare inglese ero io, lo hanno fatto salire sulla loro auto, mi hanno chiesto di guidare fino alla centrale, arrivati li hanno perquisito tutta la macchina, lui è stoto sottoposto a mille domande...dovevo tradurre e bla bla, poi ci hanno perquisiti in cella...si proprio con il tavolaccio e le sbarre...dopo mi hanno spiegato che se non pagavamo la multa di 500 euro dovevamo scontare 3 giorni in cella con relative spese ecc.
Abbiamo fatto la colletta e raggiunta la cifra, dopo circa 3 mesi dal ritorno lui ha ricevuto una lettera nella quale spiegavano che potevano inoltrare i suoi dati alle autorità italiane con le relative conseguenze...ma se pagava la bellezza di 1200 euro tutto veniva tenuto a verbale solo in germania, con l'obbligo di non transitare più nell'intero stato per 3 anni dal fermo.ciao Velamo è successa una cosa simile a miei amici che tornando dall olanda sono stati fermanti in autostrada, senza motivo fatto fare il drug test a chi guidava, hanno trovato negli zaini residui tipo foglie o pezzettini di fumo, due megaverbali (quello per il fermo auto e per la guida sotto sostanze eccc...) ovviamente pagato in contanti solo quello per l auto, seno non tornavano a casa, mentre l 'altro è stato messo nel dimenticatoio e per ora (dopo 4 anni) non ci sono stati problemi in Italia con la patente o con altri verbali arrivati dalla germania, mi spiace una pacca sulla spalla amico
Tra Francoforte e Monaco decidiamo di fermarci per il pranzo , saran state le 12.30.
Non abbiamo fatto neanche 10 metri a piedi dalla macchina verso il Burger King dell'autogrill che una macchina affianca il mio amico e lo interpella. BMW serie 7 , civetta , poliziotti in borghese , ragazzo e ragazza max 30 anni.
Ci chiedono da dove veniamo , ci tolgono i cellulari , il mio lo ravanano mentre son girato (tirandomi pure alcuni widget sul display).
Gentilissimi , prima ci perquisiscono infilandoci tranquillamente le mani in tasca , poi passano al Suv , si infilano dentro come due vermi e cominciano ad aprire valigie , zaini , scompartimenti di cui non conoscevo l'esistenza icon_asd.gif
Ci chiedono se abbiamo provato a fumare , a questa e a tutte le altre domande rispondiamo con la massima franchezza , non avendo nulla da nascondere..
ci dicono che devono passare 12 ORE per essere " puliti " , Io , sconfortato , gli confesso che dalla sera prima potevano non essere passare 12 ore , ma poco meno.
Mi consegnano un vasetto e vado a pisciare dietro un cespuglio, torno, positivo.
Allorchè mi portano alla stazione di polizia dove arriva un altro ragazzino medico , gentilissimo anche lui , mi salassa e se ne va.
Multa : partivano da 500 euro , il problema (grazie a Dio) è che non avevo carta di credito , quindi ci hanno RIPULITO 0509_down.gif dal contante per un totale di 350 euro , ho dovuto mendicare il pieno di benzina successivo , pagato mediante bonifico bancario lunedì mattina 0509_vergognati.gif
Morale : le analisi del sangue ci impiegano 1 mese a farle , se saranno positive ciao e arrivederci , se saranno NEGATIVE mi ritorneranno i 350 € direttamente sul mio conto corrente di cui hanno i dati.
Questo perchè la norma tedesca prevede una quantità minima di THC nel sangue oltre la quale si procede , il test delle urine può infatti dire solamente se si è positivi , ma non la concentrazione..
Poi ci hanno intimato di non partire prima delle 19.00 , invece che requisirci le chiavi per tornarcele dopo 12 ore come da prassi.
sono molto curioso perchè un mio amico proprio a francoforte ha avuto la tua stessa avvntura.. fermato dagli sbirri in una macchina a noleggio, portato dal dottore, positivo alla cannabis.
Infine dato che aveva l aereo lo hanno riportato alla macchina e mandato via.. dicendogli che avrà i risultati a casa con l esito dell ammenda....
E tante altre testimonianze. Mamma mia.



Thanks:
Mi piace:
Non mi piace: 

Rispondi Citando

