Se tu ti mettessi con uno strumento in mano e provassi a fare un gruppo per poi buttarti nella cosi detta mischia
Minchia.... guarda che lo so strabene!!!

Guarda io ho appeso il basso al chiodo da un paio d'anni ma per 10 ani ho lottato con quello che scrivi tu! Sputato sangue in un gruppo che faceva musica propria in Italiano ma poco da fare... non ti chiamano a suonare, passi la vita a concorsi e merdate, ecc... e uno su 100000 ce la fà!

Molti come me si son buttati sulle cover band, altri continuano ad accontentarsi dellle "prove in studio" e altri tipo me si rompono i coglioni!

Il problema principale è che ora non c'è investimento nella musica nuova, le case discografiche se decinono di produrre 5 dischi al mese 3 li producono di big, uno fanno una raccolta del cavolo e forse uno è di un gruppo emergente o semi emergente... anzi uno su 5 mi sa che ho sparato alto!!

Comunque le cover Band in genere non le apprezzo ma qualche Tribute Band sì!!! ammetto che quelle stanno raggiungendo alti livelli.... Sentirmi una tribute Band dei System al costo di una birra che erano ai livelli dei veri System diciamo che non mi è per niente dispiaciuto!