Le manifestazioni e sfilate sono vecchie, e ci sono sicuramente altri modi più fantasiosi o tecnici per farsi sentire.
Sono però complementari ad altre azioni che altri gruppi con altre capacità , che stanno combattendo per la liberalizzazione.
Secondo me non è importante che le tv riprendano in tempo reale certe manifestazioni... ci sono state e sono un chiodo negli ingranaggi dei proibitori che pensano di annullare un evento semplicemente non parlandone.
Che cosa si può fare, allora?
Divertentissimo il blocco dell'autostrada da parte degli agricoltori che hanno spruzzato di letame i poliziotti, ma se lo facciamo noi ci coprono di mazzate all'infinito. Stessa fine se imitiamo lo sbarco in piazza san Marco a Venezia fatto dai \"liberatori\" padani con l'autoblindo fuffa e fucili antichi.
Come metodo per farsi sentire, mi piace quello di Greenpeace, che con poche azioni fantasiose e in poche persone, si meritano il posto sui giornali con tanto di foto e messaggio.
Dovremmo fare cose \"strane\" ma lecite, che coinvolgano e attirino la curiosità e la sensibilità delle persone.
Ma come fare a realizzarle?
Volevo chiedere un po a tutti: Che azioni si potrebbero fare secondo voi?
Magari avete in mente un'idea che sembra un po' matta, ma che potrebbe essere quella vincente... Provate a postarla!!
Sono convinto che se l'idea è buona, troverà perfino qualche gruppo che la porti a termine e persone che collaborano alla sua realizzazione.
Per l'antipro, non è che le cose siano così immobili!
Vari gruppi e associazioni stanno lottando a modo loro per la questione canapa, e se proprio le idee latitano, si può sempre dare una mano morale od economica a questi volenterosi! ;-)
L'MDMA, Critical Grass, antiproibizionisti.it, Fuoriluogo, Don Gallo (grande Persona!) Dolce Vita (primo vero giornale a livello nazionale sulla canapa!), interventi (come stiamo facendo proprio in questo momento in siti internet con documentazioni e forums) , la novella Tiaccaci e altre centinaia di gruppi o associazioni sparsi per l'italia.
... E che una buona settimana sia con voi! :-]
Booommm!!!!