penso che sono parole sante.. ma da sole non sono sufficientemente forti.

...è come un malato che dice.. "mi fa male" ...ok... ma cosa, dove, come?...
è già da un bel pò di tempo che si cerca di diffondere questo concetto "anti-capitalistico" (che appoggio pienamente), ma non è sufficiente. Bisogna iniziare a proporre non solo il concetto ma anche le eventuali manovre pratiche, politiche.. non diciamo solo cosa vogliamo, ma proponiamo modi concreti di raggiungere ciò che vogliamo. Altrimenti diventa troppo facile scambiarci per fanatici sognatori di chimere.

Quando mi trovo a parlare con qualcuno che è più allo scuro di questo genere di concetti, la domanda ricorrente è ..."OK..MA COME FAI?" ..e se il solo concetto può apparire una chimera ..il come attuarlo beh... è anche peggio per quelle menti ormai completamente ovattate e lobotomizzate.

Dobbiamo e possiamo fare di più.

Ad esempio io non conosco alcun movimento politicamente attivo in questo senso.. e finchè non ci "insidiamo" nell'attuale sistema ..non potremo mai sperare più di tanto. Dobbiamo rivoluzionare il sistema dall'interno. Dobbiamo impadronirci di tutto ciò che ci è stato rubato e che forse non abbiamo neanche mai considerato nostro (sbagliando).