Per quello che si vede, molti spagnoli sembrano già pentiti di aver votato il PP (a parte quelli che domenica sera in piazza sventolavano le bandiere franchiste).

Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
La mia domanda è:
-gli indignati sono serviti?
Credo sarebbe il momento di smetterla di dare colpa ai movimenti indipendenti ogni volta che un partito di centro-sinistra perde le elezioni, solo perchè non hanno voluto svendere le loro idee in cambio del "voto utile".
Il "voto utile" puoi chiederlo, ma se dopo due volte che lo ottieni non dai niente in cambio ai movimenti indipendenti, non lo otterrai una terza volta.
E questo lo scrivo considerando positivamente il lavoro svolto da Zapatero a livello nazionale, il problema sono state le iniziative del PSOE nelle varie amministrazioni locali (che poi è analogo a quanto accaduto in Italia all'Ulivo, poi PD, durante il governo Prodi).

Bisogna smetterla di fare i giochi politici in funzione del bipolarismo, il bipolarismo è l'assoluta negazione della democrazia, dovrebbero proibire le coalizioni di governo (e il sistema maggioritario)!