... Pure io ho letto l'articolo, medito e condivido in buona parte le scelte del governo, per alcune cose un po' deludenti, ma niente che possa reggere il confronto con quello che ha fatto il Berlusca (ivi inclusa la mannaia della legge Fini, che ci pende sul capo).

Tassare un po' di più quelli che hanno 70000 euro d'entrate?
Giustissimo, per la miseria, non vedo perché piagnucolano tanto i cosiddetti \"imprenditori\".

Finora hanno avuto tutto, hanno avuto la possibilità di sfruttarci con i contratti fasulli, ti ricordo: senza malattie, senza ferie, senza liquidazioni, con uno straccio di contributi...
E adesso piangono per qualche tassa?
E sarebbero loro \"il popolo\"?!

Beh, a casa mia il \"popolo\" non guadagna 70000 euro all'anno, poi fa un po' tu.
Non è una questione di \"vendetta\", ma solo di giustizia...

Incentivare gli Euro4? E' una proposta fiacca, ma non mi indigna più di tanto... Certo, si continua sempre sulla vecchia strada, mai che, ad esempio, incentivino il biodiesel, olio di colza/canapa, ecc... Vabbè...

Incentivare i frigoriferi? Bah... Mi sembra che il tizio che ha scritto l'articolo vada a cercare tra i dettagli pur di avere qualcosa a cui attaccarsi: se qualche parente di qualcuno al governo \"ha un negozio di arredamento\", non vedo questo che dimostri... Oltretutto manco tutti i negozi d'arredamento vendono frigoriferi :-) e poi con questo metodo qualunque cosa il governo decida si potrebbe andare a pensare che il parente del parlamentare X magari ha un'attività che c'entra qualcosa... E allora? basta che torni a vantaggio di tutti, e non della solita cricca....

Le partite IVA di meno di 20000 euro le hanno usate fino ad adesso al 90% per evadere le tasse, aprendole a zie, nipoti, cugini, figli.....
Se d'ora in poi devono tenere dei registri delle fatture e una contabilità (come tutti gli altri), non mi sembra una grossa cattiveria, le tasse comunque le pagano su quello che guadagnano...

Obbligare le partite IVA al F24 telematico? Non mi sembra giusto: devono comprarsi un computer per forza, e oltretutto col Windows.
Ma niente che mi faccia gridare vendetta come la legge di quel faccione da ... di Giovanardi! :-)