...etrusco, il referendum è l'unico modo per abrogare una legge \"dal basso\".....è ovvio cherappresenta un'arma a doppio taglio, ma credo sia comunque meglio provarci che attendere il \"nulla\", soprattutto se si è convintid elle proprie idee.....
...etrusco, il referendum è l'unico modo per abrogare una legge \"dal basso\".....è ovvio cherappresenta un'arma a doppio taglio, ma credo sia comunque meglio provarci che attendere il \"nulla\", soprattutto se si è convintid elle proprie idee.....
http://www.antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=5084
..........ormai anche loro stanno per gettare la spugna, questo mi sembra che appaia chiaramente dai toni delle discussioni e dal pessimismo generalizzato ( e aggiungerei giustificato....non dimenticatevelo mai, siamo in Italia, dove per nulla non si fa non solo nulla, ma anche di peggio...)........e Voi, siete ancora qui, a combattere demagogicamente ed ideologicamente una guerra persa in partenza, combatterete sempre contro i mulini a vento, da qualunque parte il vento spiri........siete sempre qui, a distanza di settimane, mesi, anni, lustri a fare sempre gli stessi discorsi, da poveri perseguitati incompresi;quando invece non avete capito che questa della legalizzazione/depenalizzazione/decriminalizzione/tolleranza nell'uso delle c.d. droghe leggere è un argomento che interessa alla fine solamente a qualche migliaio di persone in Italia, persone che probabilmente non hanno la benchè minima concezione di cosa significhi combattere per le proprie idee, senza farsi sfruttare ideologicamente e demagogicamente da una banda di politici disonesti che mirano solo al mantenimento dello status quo per mantenere le loro \"sudatissime rendite di posizione\", così faticosamente conquistate in anni di fankazzismo politico.......gente che, quanto a livello di sgamo e di \"scafatura\" è avnti anni luce a quello che voi siete, un'ectoplasma indistinto di speranzosi e \"idealisti sinistri\".................
....spero di sbagliarmi, ma così non ce la farete mai, non siete credibili nel momento in cui marciate insieme , a colpi di kefiah,magliette con le foglie, cannoni in mano per le piazze italiane...no, non siete assolutamente credibili.....non siete credibili nel momento in cui andate a \"elemosinare\" consenso a quell'accozaglia di politici sfigati dei verdi o di rifondazione che vi usano come grimaldelli per aprire la porta della (loro) pace dei sensi:
.....quella di avere una poltrona assicurata con lauto stipendio per 6 anni, quello della durata della legislatura.........
....non fatevi infinokkiare, in qs. modo, svegliatevi......e se non volete finire in galera, cominciate a risparmiare i soldini per andare ad avere qualche week end di \"tranquillità \" nel paese degli arancioni......
saluti
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HAZICO il 02-10-2006 13:46 ]
........sfido chiunque a trovare un solo concreto ed \"oggettivo\" motivo per un politico (italiano) nel fare qualcosa di veramente \"pragmatico\" per portare avanti il discorso....è solamente una questione di interessi, personali e del gruppo di appartenenza.......nessuno ha voglia di inimicarsi e di perdere voti faticosamente conquistati , nenche il + acerrimo \"rifondatore\" al quale comunque il voto di protesta della casalinga disperata o del cattocomunista inkazzato fa assolutamente comodo.......
....dovete , per avere qualche chance, pensare solamente alla triste logica del \"do ut des\"..........voi, ed in generale tutti gli antiproibizionisti, cosa avete da offrire a chi concretamente potrebbe fare qualcosa ???..intendo dire qualcodsa di \"materiale\", che vada aldilà delle pure e semplici motivazioni ideologiche-libertarie????????
....è questo l'unico punto focale, il resto non interessa....
....dovete solamente focalizzarvi su questi concetti.....tutti gli ideali di libertà , tutte le disquisizioni sul grado di pericolosità di altre sostanze perfettamente legali, non porteranno mai a nulla.....dovete convincervi di questo, perdete solo del gran tempo a farvi dipingere come \"drogati&fankazzisti\"............e lasciate perdere del tutto le manifestazioni, soprattutto se \"sponsorizzate\".....ragionate con la vostra testa , non fatevi strumentalizzare ....avete ottenuto qualcosa fino ad adesso??????...
...no, ed allora non pensate che i tempi siano maturi per cambiare i \"metodi\"???
.....e comunque, e parlo degli antipro, bisogna anche cercare di capire quali sono i tempi ed i momenti migliori per cercare quantomeno di portare avanti delle iniziative....non si può di certo preteender, oggettivamente, nemmeno di discutere di certe situazioni e di certe problematiche di fronte a questioni molto + serie per il Paese (affermazione demagogica la mia???...potrebbe sembrare, ma non la è.....)......gli antipro sembrano quasi dei bambini fatti scappare dai genitori in strada nel bel pieno della notte, causa incendio della propria abitazione, che piangono disperatamente di fronte al falò non perchè la casa sta bruciando, ma perchè la mamma si è dimenticata il lecca-lecca in cucina...questa è esattamente l'idea che danno ad un osservatore esterno.......anche questi soggetti secondo me sono da prendere con le pinze..
....è assolutamente sbagliato attribuire alla \"cultura della ganja\" quel ruolo politico-sociale che invece assolutamente non ha, e farne un cavallo di battaglia per arrivare a delle vere e proprie conquiste politiche.....qs. è un altro gigantesco, madornale errore, che qui dentro non ha capito ancora nessuno...
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
02-10-2006 alle ore 13:58, HAZICO :
........sfido chiunque a trovare un solo concreto ed \"oggettivo\" motivo per un politico (italiano) nel fare qualcosa di veramente \"pragmatico\" per portare avanti il discorso....è solamente una questione di interessi, personali e del gruppo di appartenenza...
......
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Chi si ritiene antiproibizionista, di solito lo è proprio perché ritiene che l'antiproibizionismo sia l'approccio più pragmatico al problema.
E guarda che non sono problemi da poco, soprattutto per chi vive una ingiusta persecuzione sulla propria pelle, ma non solo.
Certo non sarà l'unico problema nel mondo, ma non è un problema da poco.
Negli Stati Uniti, ad esempio, solo nel 2006 sono state arrestate più di 700.000 persone! La stragrande maggioranza solo per possesso di un po' d'erba.
Il numero degli arresti per l'erba ha superato il numero di arresti per reati violenti!
Se a te sembrano, come dicevi, \"caramelle\" :-) beh a me invece interessa e come, specie quando la cosa mi riguarda in 1a persona e si parla di galera senza che io abbia fatto oggettivamente niente per meritarmela.
Quindi i \"motivi pragmatici\" per un approccio diverso (che preveda almeno LA completa depenalizzazione) ci sono e come!
1) Evitare di criminalizzare decine di migliaia di persone normali che non danneggiano nessuno. Far rischiare la prigione o il lavoro a decine di migliaia di persone che non hanno danneggiato in nessun modo nessuno è controproducente.
2) Risparmiare col punto 1), letteralmente, miliardi di euro in forze di polizia, processi, indagini, insomma i miliardi di euro che vengono buttati ogni anno solo per evitare che alcune persone si fumino una canna o quello che è.
Sono soldi sprecati: in Olanda la percentuale di fumatori è la stessa, la polizia può dedicarsi a qualcosa di più utile, e quei miliardi di euro possono utilizzarli in modo più proficuo.
3) Evitare che la criminalità ci guadagni sopra, evitare che decine di migliaia di persone entrino in contatto con questa gente.
4) Sgombrare il campo da tutti gli intralci per la ricerca medica, la ricerca sulle fonti rinnovabili, e per l'utilizzo di una possibile risorsa (la canapa), che non vedo perché dovremmo buttare via.
Queste sono tutte osservazioni pragmatiche al 100%... :-)
Il fatto che alcuni politici purtroppo preferiscano far finta di niente è un problema, certo, ma io personalmente sono convinto che la ragione dovrà alla fine vincere sulla propaganda.
E sono pure convinto che è una battaglia, certo non l'unica, che va portata avanti con tutti i mezzi (democratici) a nostra disposizione: informare per smascherare l'esagerazione e la propaganda, sensibilizzare, partecipare alla vita politica, votare.
Questi sono \"i metodi\", altri non ce ne sono.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etrusco il 02-10-2006 18:47 ]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etrusco il 02-10-2006 18:50 ]
...Etrusco,quoto in pieno quello che tu hai detto......anzi, motivi \"pragmatici\" ce ne sarebbero come minimo un'altra carrettata......c'è solo un piccolo problema.......il signor etrusco ha piena consapevolezza, così come il signor hazico , così come doc ganjestein e così come Ecko.........
.....ma non è a me che si devono spiegare queste cose, il punto focale è questo...io le conosco, e nello stessso tempo,non posso fare nulla, non sono purtroppo il Presidente del Consiglio, così come non lo sono i personaggi che ho citato.........
.....e non è certo scendendoin piazza, come già detto, e prestandosi così al gioco della strumentalizzazione politica che si risolve qualcosa............
....chiedo a te e agli altri utenti del forum.....quante manifestazioni pro-legalizzazione sono state fatte in questi ultimi 10 anni????.....risposta=tante.......e quali sono stati i risultati ottenuti????.....assolutamente nessuno, anzi, terribilmente controproducenti.....
....è assolutamente evidente che qualcosa non ha funzionato e non funziona...non basta andare a fare nel week end una scampagnata a Roma, a Bologna o a Parma con tre furgoni addobbati con mega cannoni sul tetto e/o inneggianti a slogan + o - \"intelligenti\" ed umoristici......scusa, ma non serve assolutamente d un kazzo, anzi è controproducente vedere giovani con dreadlocks, kefiah e cannone in mano......così non remate per la vs. causa, ma remate contro....
....bisogna entrare nella testa i chi decide, di chi osserva e cercare di attuare delle strategie \"intelligenti\", che non sono di certo quelle propagandate fino ad ora.......e ribadisco, mi sembra che oggettivamente i \"risultati\"parlino chiaramente...a Vs.svantaggio....
scusa hazico, solo una cosa....non ho letto tutto, anzi solo il primo tuo post!
sembra che in qualche modo ci vuoi aiutare, cerchi di farci aprire gli occhi...ci vuoi proprio bene!!!!
forse non sai che ognuno di noi ha un pensiero proprio, in questa comunità ognuno di noi LA PENSA UN PO COME CAZZO VUOLE!
io non sono uguale a nessun altro di questo forum, io sono me stesso e sia che sia on-line che nella vita quotidiana lontana dai monitor sono sempre e solo io.
la coalizione per una lotta \"persa in partenza\", come dici tu, viene dopo...molta gente si incontra in questo forum solo per chiedere informazioni, per raccontare le sue esperienze per dialogare.
comunque io gli occhi più di così non li riesco ad aprire :-o :-o :-o :-o :-o
'Cause every little thing gonna be alright
...positive, ovvio che per un motivo o per l'altro \"vi voglio bene\", altrimenti non posterei qui......quello che vale per te, però, sicuramente non vale per molte altre persone che continuano a cercare appoggio ideologico facendo riferimento a persone che sono interessate esclusivamente al loro scrannetto da parlamentare e che sono + viscide del + schierato proibizionista esistente sulla facci della terra.....l'ho già detto, parlano i risultati....pessimi, se volete ottenere qualcosa è necessaria una svolta a 360 gradi.....