Giovanni ma se io ti do ragione (come voglio fare perchè, insomma, la situazione non è delle più rosee e probabilmente l'unico modo è fargli capire davvero che DEVONO starci a sentire) la situazione qui non cambia....

Cosa hai intenzione di fare? Ci incateniamo tutti davanti al parlamento e, parlando a nome di tutti i consumatori italiani di sostanze, gli intimiamo di cambiare la legge altrimenti alla prossima legislatura votiamo l'altro schieramento?

Oppure vorresti andare in ogni singola sezione di partito a fare lo stesso annuncio?

A parte il fatto che dovremmo proprio essere in tanti a farlo... ma poi hai idea di cosa voglia dire organizzare un \"ricatto\" elettorale di queste portate? Io no, se puoi spiegarmi..., perchè credo che analizzando la cosa un po' più da vicino ci si rende conto che non è molto attuabile come all'inizio si può pensare...

Forse, pensavo ieri sera, l'unica cosa che potrebbe essere fattibile sarebbe una richiesta popolare di referendum, siamo in molti, abbiamo conoscenze, forse facendo diffondere la notizia da tutte le associazioni, gli enti e i gruppi con i quali abbiamo già un dialogo il traguardo delle 500.000 firme non sarebbe impossibile. Ma il referendum è un'arma a doppio taglio, intanto bisogna raggiungere il quorum, e sappiamo già in Italia questo cosa voglia dire...
Inoltre dobbiamo sperare nel Dio Padre Salvatore che ad un tale referendum vinciamo noi.... perchè altrimenti sbandiererebbero (come diceva etrusco in un altro thread) il risultato per altri cinquant'anni, andando a dire in giro che l'Italia non vuole la droga. Ma un tale referendum poi non l'abbiamo già fatto? La non punibilità del consumatore non è già stata sancita?
Mha...

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>arriveremo impreparati e pronti a farci di nuovo prendere per i fondelli e accetteremo di votarli?
continueremo a votare i nostri carcerieri? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Il problema qui è che sia da una parte che dall'alltra sono carcerieri... ;-)