sul referendum sono senz'altro d'accordo con te: nel 93 abbiamo abrogato gli articoli che riguardvano la modica quantità .
dal punto di vista del merito non si trattava di una grande vittoria ma intanto era forse la prima volta che a un referendum vincevano i si.
Inoltre fu evidente il giudizio negativo della maggioranza degli elettori sulla legge Craxi-Iervolino-Vassalli.
E questo nonostante anni di campagne proibizioniste e di morti per le strade.
La legge oggi in vigore è quindi anche anticostituzionale perchè capovolge un risultato referendario, che, fino a prova contraria, è intoccabile.
ma veniamo all'altro punto: cosa possiamo fare adesso.
io penso che occorra costruire una strategia.
primo punto: costruire una strategia.
discutere, porre all'ordine del giorno la questione del che fare.
la mia opinione è partire dall'organizzare, dove è possibile, riunioni e incontri di estimatori della canapa.
penso che questo debba essere fatto innanzitutto a livello locale utilizzando i forum come luogo virtuale di coordinamento locale, nazionale e sovranazionale.
questo per organizzare assemblee pubbliche, assemblee nelle scuole, raccolte di firme e di prese di posizione di individui e di organizzazioni, incontri e performance di strada, meeting point di critical grass, proiezione di film, diffusione di volantini.
per esempio si potrebbe coordinare una azione per far conoscere maggiormente questo e altri forum.
Insomma, io ho le mie proposte e penso che ognuno di noi abbia le sue.
facciamo un elenco di proposte e decidiamo da dove cominciare ma sicuramente saremo d'accordo sulla necessità di attivare altre persone e allora proviamo a farlo.
una volta questo lavoro si chiamava sensibilizzazione, politicizzazione, oggi non so però penso che le risorse umane potenziali siano enormi, ma qualcuno deve cominciare a mettere in moto l'ingranaggio, magari dando luogo a una nuova sigla, non so: Coordinamento Nazionale per la Legalizzazione della Canapa, o senza Nazionale o Normalizzazione invece di Legalizzazione oppure semplicemente Libera Canapa o Comitato Nazionale o nulla di tutto questo e facciamo un nuovo Cartello o tutti si appropriano di Critical Grass e ci proviamo a farla crescere.
Qua non si tratta di dividersi ma di provare e sperimentare. Ogni idea può essere buona e tutti hanno il diritto di esprimerla. facciamolo magari in modo un po' più organizzato.
ciao
giovanni :-D

Mi piace:
Non mi piace: