Ti correggo ancora: fino ad ora si è parlato di squadra volante, nn di pattuglia antidroga e, se la memoria nn m'inganna, la volante è quella makkina con la scritta POLIZIA ke gira e sfreccia in città , quella ke interviene se c'è una rapina in banca o i ladri in casa. Certo, avrà a ke fare anke con ki ha la roba, ma il lavoro è vario. X questo parlavo di operai. Nn ti è mai capitato di subire un furto e kiamare il 113 o il 112? Se sì, avrai visto dopo un po' la pattuglia ke ti viene a kiedere cosa è successo e si prende i tuoi estremi x poi invitarti a fare la denuncia. E nn ti è mai capitato (probabilmente no) di essere alle poste quando entra il rapinatore e interviene la polizia? E 6 sospeso tra la paura x te e quella x l'esito di un'eventuale sparatoria? E alla fine tutto si conclude con le manette ke scattano ai polsi del rapinatore... Forse è xkè ho visto di queste scene (vissute realmente,, nn immaginate, sognate o viste al cinema) ke sn tanto fiduciosa nelle forze dell'ordine.
Altra correzione: se nn lo sapessi, lo stato, dopo l'arruolamento (ke avviene a seguito di numerosi controlli proprio come si fa x i militari), manda i NUOVI e GIOVANI poliziotti, finanzieri e carabinieri lontani da casa, quindi a Palermo troverai ragazzi di Venezia e a Torino ragazzi di Napoli.
E dicevo: ma se ne sn accorti solo adesso? Certo, proprio xkè la volante è quella, fa quel lavoro, guida in mezzo al traffico anke a sirene spiegate... Penso ke la probabilità di avere un incidente x ki fuma o si fa dovrebbe essere maggiore ke x 1 ke nn si fa. E se gli incidenti fossero stati tanti, credo ke nn avrebbero aspettato questo momento x fare un esame. Certo, nn posso sapere nulla al riguardo, ma i dubbi mi assalgono sempre di +.
Io sn contro le droghe e anke le canne x me lo sn. Forse tu dici ke fumare canne nn significa farsi xkè è una cosa ke a te piace e fai. Sia kiaro ke nn ti sto facendo la morale; me ne guarderei bene... Ognuno fa le sue scelte di vita. Xò è bello confrontarsi... E spero ke tu sia d'accordo con me...