Scusate se mi intrometto...
Ma comprendete che che non vi comprendete?

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Per ritornare in topic, l'articolo parla di un ragazzo che si è lanciato (o caduto?) dal balcone perchè sotto l'effetto di una sostanza psicoattiva. Ora, non voglio entrare in merito al fatto che i semi dell'ipomea violacea, portino o meno a lanciarsi da un balcone o ti rendano talmente stupido da cascare nonostante la ringhiera, perchè non li ho mai provati, ma so per certo che la sola assunzione di cannabis, non ti porta a questo, o almeno non è mai capitato.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

C'è scritto 10 cm sopra che COME è improbabile cadere con la canapa COSI' è improbabile con suddetti semi..

Poi è escludibile a priori che uno un aspirante suicida dopo una canna amplifichi le proprie paure, ansie, problemi e si butta? E' una domanda..scientificamente lo ignoro.
Io penso che ci ripensa e si adagia su un divano.
Ma non si può dire: è così e basta...finchè non capita..
E' ovvio che non c'è \"scritto\" nella natura della canapa che ti fa suicidare.
Ma mentre è plausibile un' analisi causa-effetto del tipo fumo-tumore si può fare
non si può fare un ragionamento meccanico con di mezzo la psiche.
Anche dire \"aveva problemi latenti\" e quindi \"non è colpa della canapa\" secondo me ha un' errore di forma... in quanto a (prob latenti) [b]E[\\b] b(canapa) hanno portato a l'effetto c insieme.
E anche se b da solo non causava c...allo stesso motivo a da solo non causava c.. quindi è \"anche\" colpa della canapa.
Insomma credo non sia sano scannarsi non avendo competenze in materie...che non si acquistano prendendo pezzi di articoli da internet..dato che puoi trovare altri articoli che affermano il contrario.Allora guarda la fonte...quella è più attendibile...quella è commissionata dal governo ammerecano..e così via..

Per come la penso io da povero ignorante...a grandi linee tutto è cancerogeno...tutto ciò che esterno al nostro corpo in quanto esterno...tutto sta a quanto martelliamo il nostro organismo con tali agenti...cambiare,variare e far riposare l'organismo può alleviare questo processo.

Salutii