A noi piace fare tante chiacchiere :-] Ti disturba?
Il portale EnJoint è apolitico. Che poi all'interno di esso guardacaso si ritrovino per la maggior parte persone con un inclinazione sinistrorsa nn dipende da nessuno, e sinceramente a me neanche dispiace.
Ora veniamo al fulcro della questione caro HAZICO.
Perchè hai deciso di postare su questo forum? Io lo faccio per discutere con i miei amici, per far sentire la mia voce, per imparare, per consigliare ed insegnare a chi posso farlo, per passare il tempo, per farmi una canna davanti al computer mentre leggo cose che per quanto mi riguarda sono interessanti, etc. etc. etc.
Te, perchè posti su questo sito? Per stuzzicare gli utenti che inesorabilmente, prima o poi, ti rispondono picche cosicchè tu possa controbattere che non sappiamo intraprendere un discorso sensato?
O semplicemente perchè hai un piacere innato nel rompere le Uallere?
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
......non è importante parlare di bambini che a 15 anni pippano bamba e si distruggono di kartoni....non è importante parlare di puttane in erba che praticamente la regalano ai loro coetanei, o ragazzi del branco che ne ammazzano altri (bestie di satana), o che ammazzanoi genitori,..... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Certo che lo è, parliamone. Ma senza fare un minestrone infinito, lascia da parte le bestie di satana e erika e omar.... E parliamo delle discoteche per adolescenti, parliamo dei miei quasi coetanei che si portano la ketamina a scuola, parliamo della disibinizione che ormai riguarda tutti, perchè a quindici anni in discoteca le ragazzine sono pronte a calare le braghe al primo arrivato e a lavorare di bocca? Perchè è quello che gli chiede la società !
Perchè vedevo gente nella mia scuola portarsi dietro la peggio merda? E che te devo di'? Non lo so. Anzi, io da parte mia nel mio piccolo ho sempre cercato di mettergli un campanello d'allarme quando li vedevo alle prese con qualcosa di particolare, che vuoi che ti dica, di chi è colpa se ormai il pusher che ti vende erba in tasca ha minimo altre due tre sostanze?
Perchè io diciannovenne ho sempre solo fumato erba o hashish (a parte tabacco) nonostante abbia frequentato ex-tossici, persone che si sono fottute il cervello di acidi, altre di bombe, altre di cocaina? Sono super intelligente? Sono furbo? No, credo solo di essere un minimo CRITICO. Mi informo prima di fare qualcosa. E devo ringraziare i miei genitori per questo. Dovrei arrivare alla conclusione che è sempre colpa dei genitori che non sanno insegnare ai figli come prescindere cosa si può da cosa non si può fare? Non ci voglio credere. Anzi voglio credere che questa sia solo una componente, perchè a questa si devono aggiungere tanti altri fattori, una situazione ambientale difficile, noia, frequentazioni sbagliatie e poca forza di volontà , e chissà quali altri fattori...
Passiamo alle puttanelle in erba. Oltre ai fattori che ho citato prima che valgono anche qui è semplice: la società impone un modello, e purtroppo siamo arrivati al punto che il modello viene imposto su cervelli non ancora completamente indipendenti, che si fanno prendere per IL CULO secondo la regola: tu sei disinibita quindi sei moderna.
Ad altre poi sicuramente invece piacerà proprio farlo, e che allora siano benedette queste :-] Ad altre si promettono (chi si ricorda lo scandalo sul messaggero delle discoteche romane piene di minorenni a fare streeptease?) soldi o consumazioni o altre cazzate varie, e loro sceme (o furbe.. chissà ..) si spogliano.
E` uno schifo, sono d'accordo, ma se vado da un quindicenne che conosco a dirgli:\"Ehi, guarda che è meglio se eviti di pippare, lasciala perdere quella merda...\" Lui mi risponde: \"Fatti i cazzi tuoi\". E allora cosa dovrei dirgli?
Se vado in un bagno di una discoteca e trovo una ragazzina in ginocchio a tirare una pompa e le dico: \"Ma dai, ti sei vista? Non puoi cadere così in basso, non lo conosci nemmeno 'sto tipo...\" lei mi risponderà a malo modo perchè l'ho interrotta, e rischio pure di prendere una bomba in faccia dal tipo...
Sono inerme, posso solo sperare che quando dico queste cose qualcuno di questi le legga o le ascolti, e ragioni un attimo su quello che fà : Se poi deciderà di continuare per la sua strada che almeno abbia avuto la possibilità di scegliere con la propria testa, anche se so che pure questa è una labile speranza.