Bella Doc,
anch'io mi sono chiesto perchè vado così lontano da casa in una bolgia da girone dantesco quando potrei benissimo starmene al quieto...
Ho imparato dalla storia e dalla vita che le libertà vanno conquistate e difese.
Nulla viene regalato e tutte le libertà di cui godiamo sono frutto del sacrificio di chi ci ha preceduto.
In un'orchestra dell'antipro, tutti gli strumenti sono indispensabili; il violino con la sua nota stridula (specie se accompagnato da una toccante fisarmonica! ;-) ), il trombone dalla possente voce, il pesante pianoforte e perfino il delicato e sussurrante flauto.
L'essenziale però è una certa sintonia e che gli strumenti non si contrastino tra loro, se no la melodia si trasforma in un gran rebelot!
Non credo esiste lo strumento perfetto... una sfilata con decine di migliaia di partecipanti, sarà d'aiuto ai più \"burocrati\" che potranno dimostrare di non rappresentare solo i 4 gatti che qualcono afferma che siamo, e lo sforzo editoriale degli altri sarà d'aiuto a tutt'e due diffondendo notizie e scoperte, e le donazioni fatte da commercianti canaposi e semplici contribuenti, aiutano tutti gli altri....
La tua presenza sarà senz'altro più indispensabile in ambienti diversi dalla piazza vista la tua abilità dialettica, ma se sai aprire gli occhi e guardare in ogni direzione, solo sulla strada o nelle piazze, potrai conoscere la luce che esce da certi occhi e il calore che esce da certi cuori e le ipocrisie di qualcuno saranno impercettibili granelli di polvere nel vento di una giornata radiosa!
Booommm!!!
... poi c'è la voglia di protestare e tutto il resto.......
(non serve a niente, ma chissaperchè certe destre stanno agitando lo spauracchio scendere in piazza come una terribile minaccia :-] )