la storia insegna che quando il popolo s'incazza perche' ne ha le tasche piene, succede una bella rivoluzione.
MA, al giorno d'oggi e in Italia tutto cio' sembra impensabile, se non IMPOSSIBILE. Giovanni, tu dici che \"qualcuno sta decidendo per te\"... e' un po' da sempre che e' cosi', direttamente o indirettamente.
Al giorno d'oggi (si, oggi ho visto un tg italiano - sono al momento in vacanza all'estero) si sciopera per un DIRITTO che nessuno fa valere (un CONTRATTO DI LAVORO). Lo sciopero dei giornalisti, che danno puo' arrecare alle testate? NESSUNO. Non vivono certo dei 90 centesimi di euro che prendono per copia del giornale... Questa e' solo ed esclusivamente una perdita di due giorni che NON verranno pagati, e non portera' da nessuna parte.
Il fatto che ci si senta strumentalizzati da qualcuno che decide per noi... ce la siamo voluta quando abbiamo lasciato entrare gli yankees, che se ne sarebbero potuti anche andare con il nostro bel \"grazie e a mai piu' rivederci\" dopo la fine della seconda guerra mondiale, invece di averli ancora tra i piedi, e in un futuro non troppo lontano arrivare ad essere dei burattini come loro...
la rivoluzione non si puo' piu' fare? Se proprio non sara' possibile starsene tranquilli in Italia, me ne tornero' fuori dalle palle in un altro paese estero, dove non mi rompono le palle, se A CASA MIA giro le sigarette che voglio IO.