Bella Giovanni,
manifestazioni risolutive ce ne sono state, (presa della bastiglia, la marcia su roma, il 68 in francia) ma nesuno pensa di togliere il proibizionismo con una sfilata.
La destra continua a minacciare di scendere in piazza, e già mi immagino un corteo con tante bandiere cucite dallo stesso sarto e i cartelloni antiprodi stampati dalla mondadori.
Quello è un corteo organizzato!
Anche i metalmeccanici che si riversano a roma con treni e pulman pagati dalla Società Civile, hanno una grossa organizzazione alle spalle.
Certi cortei, invece, nascono come gli applausi: Comincia uno, e poi parte tutta la platea.
Forse avrei voluto che l'evento fosse stato organizzato da qualche partito che si era distinto nell'antipro, e che se ne fosse uscito allo scoperto rischiando un po' di impopolarità da parte dei \"benpensanti\" , ...invece se ne stanno a fare i \"Signorini\" a montecitorio o al massimo faranno una fugace apparizione a cose già fatte, per prendersi eventuali meriti o approvazioni.
O organizzato da qualche personaggio dello spettacolo tipo Grillo o Moretti, magari anche mike buongiorno o dalle jene, ma alla fine ci sta pensando l'mdma, un gruppo che \"conosco\" da tempo e che ha la mia ammirazione per quello che hanno fatto finora.

Riguardo alla \"dispersione di energia\" dei partecipanti, posso dire che ogni volta io sono tornato a casa più carico e più voglioso di sbattermi, per il diritto e l'incolumità di tanta simpatica gente che ogni volta vi incontro.
Ogni raduno di questo genere, vede ogni volta più partecipanti... che escono finalmente dal tunnel per parlare finalmente in libertà ed accorgersi che di gente con \"il suo difetto\" ce n'è tantissima!

Ben vengano altre iniziative!
Ben vengano le critiche se sono costruttive, perchè servono a migliorare!!
L'importante è che le cose organizzate non entrino in contrasto tra loro o che si sovrapongano.

Due legalizzazioni sono meglio di uan! :-] :-]
Booommm!!!