Barricate!!! Ma lo sai ke il nostro lavoro è mooolto vario? Facciamo di tutto: dalle scorte, come quelle viste in tv x Provenzano quando fu catturato, o ai tifosi, alle squadre di calcio, agli arbitri; alle prime emergenze, agli inseguimenti, alle semplici constatazioni di furto o rapina. Il fatto di arrestare mafiosi veri nn è compito della volante. Certo, potrebbe capitare il colpaccio, ma è + unico ke raro.

Quello del poliziotto è un lavoro come tutti gli altri... Come quello del ragioniere, del negoziante.
Se impari a fare un lavoro, dopo tanti anni, nn credete ke vi farebbe paura dover ricominciare daccapo, con un'altra cosa? Sinceramente a me nn fa piacere.

Indubbiamente ci sn colleghi ke formalmente sn + precisi... Ma tante volte l'altra parte dovrebbe pensare ke prima di lei potrebbe essere passato kiunque. Visto ke nn conosci l'altro, dopo un po' di tempo impari a porti in modo duro, x meglio dire, freddo, un po' con tutti... Xò, nel momento in cui ti rendi conto ke puoi \"abbassare il tiro\", lo fai e ti ammorbidisci. E lì scappano battute e risate. E ti assicuro ke mi è capitato ke la gente se ne andasse con un verbale in mano ma ridendo e skerzando. Persino gli arrestati, ke incontri dopo qualke tempo, ti salutano con rispetto. E se li bekki di nuovo ti dicono: \"Appuntà , sempre lei?!\" Ma il tutto con il sorriso.

X fortuna, a quanto pare, l'articolo nn è stato divulgato in modo abnorme. Da voi ho saputo ke c'era sul Manifesto, qui è stato scritto sulla Repubblica a caratteri cubitali e qualke trafiletto sul Giornale di Sicilia. Ma la notizia è passata su tutte le tv locali.
Purtroppo, facendo parte di questa amministrazione, siamo costretti anke noi a seguire delle \"leggi\" interne, e prima di poter dare la notizia in pasto ai giornali, dobbiamo aspettare il momento giusto x farlo.
E' vero, soprattutto noi, ma anke Palermo ed i Palermitani, abbiamo bisogno ke si sappia la verità . Io la mia la sto raccontando. La mia e quella di tutti gli altri colleghi incappati in questa storia.