Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 320

Discussione: Psicologa - sessuologa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    @torbone: ho parecchi amici che potrebbero raccontare un'esperienza simile alla tua, quindi credo di capirti. Ma mi viene da farti una domanda: ora che sei "maturato" e hai, per così dire, imparato a usare la marijuana ...nel caso in cui dovessi avere qualche nuovo periodo negativo, ...pensi che ti comporteresti di nuovo nello stesso modo prendendoti una nuova pausa? ..te lo chiedo perchè da quello che hai scritto pare chiare che tu abbia capito che il tuo stato d'animo non dipendesse da ciò che fumavi.. ma solo dal periodo che stavi attraversando.. e in qualche modo ti sia convenuto canalizzare le tue ansie sul fumo anzichè pensare di avere già a tua disposizione un valido mezzo di sollievo.. (esempio: l'ansia porta spesso all'insonnia, e un bel cannone aiuta sicuramente a dormire meglio)

Mentioned
    54 Post(s)
    Take, quando fumi in genere ti "amplifichi" il cervello, pensi di più, rifletti ecc, giusto? Ora immagina che sei in una fase negativa, es. il tuo miglior amico ti ha tradito, se fumi può essere che te lo scordi oppure che ci pensi in maniera molto amplificata, e se succede che ci pensi, sicuramente non è bello, soprattutto quando realizzi che quello che solitamente ti fa star bene improvvisamente ti fa stare malissimo, è ovvio che smetti.
    Io amo la ganja, ma non sono un consumatore abituale, nel senso che forse farò qualche tiro ogni 2-3 giorni, non me lo impongo semplicemente capita che sia così, se ora quelle volte che fumo devo stare male chi me lo fa fare? Evito e risolvo i problemi, come hai detto tu, esco fuori e vedo di risolvere.
    @Laura: Tu giustamente dici che in un lavoro del genere non bisogna avere pregiudizi, ma io credo che tu in fondo, anche inconsciamente, un idea tua ce l'avrai, che può essere, massì lasciamoli fumare, non voglio tossici nel mio paese quindi devono smettere, devono smettere perchè gli fa male o altre idee;
    quindi non credo ti risulti molto difficile portare i risultati della tua ricerca verso le tue idee, ad esempio quello che diceva torbone in base ai TUOI pensieri puoi interpretarlo come un wow fumando si hanno questi fantastici effetti che ti fa pensare, stai bene con te stesso ragioni di più, oppure (non me ne volere torba scherzo eh) ma tu guarda sto tipo, possibile che si deve conciare così non è giusto che una persona del genere giri nel mio paese ecc.
    Da questo è dato il nostro scetticismo, anche se ripeto io son sempre curioso di quello che risulterà.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    @torbone: ho parecchi amici che potrebbero raccontare un'esperienza simile alla tua, quindi credo di capirti. Ma mi viene da farti una domanda: ora che sei "maturato" e hai, per così dire, imparato a usare la marijuana ...nel caso in cui dovessi avere qualche nuovo periodo negativo, ...pensi che ti comporteresti di nuovo nello stesso modo prendendoti una nuova pausa? ..te lo chiedo perchè da quello che hai scritto pare chiare che tu abbia capito che il tuo stato d'animo non dipendesse da ciò che fumavi.. ma solo dal periodo che stavi attraversando.. e in qualche modo ti sia convenuto canalizzare le tue ansie sul fumo anzichè pensare di avere già a tua disposizione un valido mezzo di sollievo.. (esempio: l'ansia porta spesso all'insonnia, e un bel cannone aiuta sicuramente a dormire meglio)
    Ad oggi ho molta più esperienza e mi conosco molto meglio,capisco subito in un dato momento se ho voglia di fumare o no.
    E se sono con gli amici per esempio ma in quel momento non lo richiedo non fumo.Magari poi due ore dopo fumo da solo mentre faccio le mie cose.
    O al contrario non fumo da solo e poi sono con gli amici e fumo.
    Non sempre è così eh sono momenti in giornate particolari,giorni in cui magari sono più emotivo del solito per esempio.
    Se mi capitasse un periodo come in passato lo stop stavolta sarebbe automatico e spontaneo,non avrei più bisogno di prendere la decisione a freddo.A volte mi sembra di avere un lampeggiante...quando si accende ci vuole un joint,a volte si accende anche 10 volte in un giorno,a volte nessuna volta in un altro giorno...io mi fido del mio lampeggiante ormai e vado tranquillo
    Non ho addossato al fumo il problema,te l'ho detto che il problema ero io,e non mi sarebbe stato mai di aiuto come valido mezzo di sollievo perchè era diventato un valido amplificatore della mia ansia e la mia frustrazione costanti.A volte non succedeva ma siamo qua a fare un discorso generalizzato su un largo periodo e su un assunzione plurigiornaliera.
    Chiaramente è la mia esperienza questa,relativa al mio carattere e alla mia emotività e a ciò che personalmente traggo dal fumare.
    Ultima modifica di Torbone; 15-01-12 alle 22:50
    Ogni testa dura trova il suo scoglio

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.