Take, quando fumi in genere ti "amplifichi" il cervello, pensi di più, rifletti ecc, giusto? Ora immagina che sei in una fase negativa, es. il tuo miglior amico ti ha tradito, se fumi può essere che te lo scordi oppure che ci pensi in maniera molto amplificata, e se succede che ci pensi, sicuramente non è bello, soprattutto quando realizzi che quello che solitamente ti fa star bene improvvisamente ti fa stare malissimo, è ovvio che smetti.
Io amo la ganja, ma non sono un consumatore abituale, nel senso che forse farò qualche tiro ogni 2-3 giorni, non me lo impongo semplicemente capita che sia così, se ora quelle volte che fumo devo stare male chi me lo fa fare? Evito e risolvo i problemi, come hai detto tu, esco fuori e vedo di risolvere.
@Laura: Tu giustamente dici che in un lavoro del genere non bisogna avere pregiudizi, ma io credo che tu in fondo, anche inconsciamente, un idea tua ce l'avrai, che può essere, massì lasciamoli fumare, non voglio tossici nel mio paese quindi devono smettere, devono smettere perchè gli fa male o altre idee;
quindi non credo ti risulti molto difficile portare i risultati della tua ricerca verso le tue idee, ad esempio quello che diceva torbone in base ai TUOI pensieri puoi interpretarlo come un wow fumando si hanno questi fantastici effetti che ti fa pensare, stai bene con te stesso ragioni di più, oppure (non me ne volere torba scherzo eh) ma tu guarda sto tipo, possibile che si deve conciare così non è giusto che una persona del genere giri nel mio paese ecc.
Da questo è dato il nostro scetticismo, anche se ripeto io son sempre curioso di quello che risulterà.