Ultima serie di foto, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane e piselli.
Le zucchine purtroppo, attaccate dalle formiche, due piante kaputt, ma lotta biologica e pazienza, ne metteremo altre, raccolto differenziato!!
![]()
Ultima serie di foto, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane e piselli.
Le zucchine purtroppo, attaccate dalle formiche, due piante kaputt, ma lotta biologica e pazienza, ne metteremo altre, raccolto differenziato!!
![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Altre fotine, peppers e peperoni!![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Continuiamo con le piante officinali, e poiiiiiii........![]()
Patate, zucchine, pomodori datterini, ciliegini, cuore di bue, peperoni e melanzane, e piselli (patiti, li ho messi giù tardi, non son buono con i legumi, imparerò!).
![]()
Hidden Content
Ragazzi, sono passati due mesi, è ora di aggiornare:
iniziamo con il presentarvi i peperoncini (non son tutti, alcuni li ha ancora mia madre, me li porterà più avanti, quelli li metterò in terra) in vaso.
Acquistati i piantini a metà aprile, purtroppo una sera non li ho messi a dimora, e il rigurgito invernale di fine aprile inizio maggio, me ne ha ucciso uno e quasi altri quattro.
Per fortuna ora si sono ripresi, anche perché da quei giorni li ho seguiti parecchio.
Poi prezzemolo, basilico, menta di Pancalieri, origano e lavanda.
Prime foto, Naga Morich e Habanero Orange, i "messi peggio ma in ripresa". Poi in un vaso (prima foto) con un Naga, piccolina ma iper in salute, dovrebbe essere un calabrese, e in vasetto da trapiantare in terra, in foto da solo, non saprei, magari chiamo l'esperto @biricchino.
A presto con aggiornamenti dall'orto, sperando che smetta di piovere!!
![]()
Hidden Content
bellissime piante Yomi
se posso darti un consiglio non mettere mai 2 piante nello stesso vaso perchè una soffocherà l'altra (i peppers hanno radici molto fitte e sviluppate)
se vuoi avere dei buoni risultati soprattutto con i chinense vista anche la tua posizione geografica ti consiglio,sempre se già non lo fai, di partire un po' prima con le semine in indoor per arrivare a inizio estate con le piante mature e pronte a fruttificare
per farti capire io semino i chinense a metà gennaio e gli annuum a metà febbraio inizio marzo in modo che ad aprile/maggio in base alle temperature esterne le sposto in outdoor e tra la fine di giugno e luglio comincio a raccogliere i primi frutti
così facendo si riesce anche a fare 2 raccolti all'anno per pianta
buona coltivazione e buone cene piccanti![]()
Altre due che non ci stavano![]()
Hidden Content
mi raccomando abbassa bene il riflettore che adesso fa freddo ahahahhahahahahah:P
vuoi l'indoor?
no, niente cioccolato grazie
Hidden Content
Buonasera ragazzi,
quest'anno siam ripartiti, sempre un po' in ritardo dalle nostre parti (tempaccio), ma con il caldo della scorsa settimana, poi una bella innaffiata, boooooom, esplosione, prima raccolta, una bella cassetta di zucchine, varietà Romano, Greyness e Diamant, basilico e prezzemolo a manetta!
Pomodori, San Marzano, Cuore di Bue e Ciliegini, anche loro in gran forma (domani gli daremo una sfoltita), così come i peperoni, gialli e rossi Carmagnola, e i peperoncini, Habanero, Naga Morich, Hot Lemon e mi pare tre piante di Jalapeno. Melanzane, lunghe in forma, le tonde han patito un po'.
Le cipolle, 40 su 60 han preso (mi sembravan già un po' brutte all'acquisto).
Domani ripiantiamo cipolle, poi mettiam giù 4 piante di Friarielli, Barbabietole e Broccoli Estivi.
Due foto per voi, un abbraccione!!
![]()
Hidden Content
yomibus spero che da te i temporali non abbiano fatto troppi danni a me la grandine ha devastato metà delle piante
pomodori spezzati melanzane e peperoni devastati carciofi piegati in 2
le uniche cose sane sono le rape e le barbabietole![]()