Il periodo è ora, a me stanno iniziando e mi sono gia fatto delle mangiate piccanti, mi preparo per fare olio e polveri.
Il periodo è ora, a me stanno iniziando e mi sono gia fatto delle mangiate piccanti, mi preparo per fare olio e polveri.
Io li ho buttati a caso per la prima volta quest anno infatti ne ho di due tipi, due piante con foglie piccole e molte diramazioni e me ne stanno buttando fuori una caterva e una invece alta 'monocima' foglie larghe e tre peperoncini in cima lunghi 4-5 cm che ormai saranno li da più di due settimane, ma sono ancora verdi, eppure il trito da cui ho preso i semi erano rossi!
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola
Se saró dei vostri venerdì vedo di portarti una piantina e qualche peperoncino da prelevare semi e riseminare a gennaio
Quest'anno ho messo una quindicina di varietà circa di tutte le parti del mondo, india, thailandia, messico, trinidad&tobago e altre ancora.
Uhm...volete assaggiare dei Naga Morich original Romagnolo Style?![]()
Per il resto a parte i Naga e i mini-Cayenna quest' anno ho solo piantato varietà da riempire! (topepo, minitopepo e altre 2 varietà). Ma conservo ancora le polveri e marmellate di habanero chocolate e habanero red dell' anno scorso.
Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
capeesh?
Magari raga,li catalogo e li metto via x il prossimo anno![]()
Ah le marmellate, le faccio anche io con i fatalii e vengono esagerate ma le ho finite![]()
Via,postate due ricettive su come preparare il peperoncino![]()
Il tabasco lo trovi su un mio vecchio post, lo faccio ogni anno ed è una ricetta ormai garantita. Per il resto faccio la pasta di peperoncino e l'olio in vari modi. Dipende dai peppee che hai, ogniuno si presta in cucina in maniera diversa.
Tempo fa c'era questo in pubblicità sul forum:
https://www.enjoint.info/?p=7158
Divertentissimo e ottime ricette!
Ama e fa' ciò che vuoi