Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    137 Post(s)
    @biricchino le semenze sono perfette sono f1, pensandoci hanno subito uno sbalzo climatico, li avevo allevati in grow e a causa di mancanza di sapazio li ho trasferiti in pre out, ma hanno soffero sofferto, infatti le prime foglie sono quasi tutte cadute e sostitituite dalle nuove piu' piccole e piu' fitte...la foto oggi la sono scordata in compenso ieri ne ho sacrificato uno e ho condito le mie olive taggiasche home made....e' piccolo, ma e' il diavolo in persona...considerando che e' stato anche consumato fresco immagino che seccato possa anche uccidere
    chissa' magari e' un concentrato ...

scusa @Yomi del invasione del tuo favoloso 3d

Mentioned
    925 Post(s)
    Ragazzi, qualche altra foto di quest'anno, mentre la progettazione per la nuova stagione, avanza.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG-20160904-WA0019.jpg‎  

IMG-20160904-WA0009.jpg‎  

IMG-20160904-WA0011.jpg‎  

IMG-20160904-WA0012.jpg‎  

IMG-20160904-WA0008.jpg‎  

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    965 Post(s)
    allora facciamo subito chiarezza i tuoi semi non sono puri ma frutto di una ibridazione probabilmente casuale
    questo comporta che le piante nate da questi semi non siano conformi e i frutti di piccole dimensioni ne sono la conferma
    essiccare un peperoncino non ne aumenta la piccantezza la differenza tra fresco e secco è nei profumi e nei sapori che nel frutto fresco sono molto più accentuati

Mentioned
    925 Post(s)
    Ragazzi, il freddo anomalo di fine giugno/prime due settimane di luglio, ha portato la maledettt muffa ai pomodori ... Un giorno bellissimi, vado due giorni dopo, da buttare, tutte e 16 le piante.
    E così, l'80% dei pomodori, negli orti della zona ...

A presto altri aggiornamenti e foto, intanto ho raccolto la prima melanzana, il primo peperone, ed un peperoncino HotLemon, e ho già il freezeer pieno di zucchine (senza contare che le mangio praticamente tutti i giorni).

Ps. Il peperone e la melanzana, non ho fatto in tempo a fotografarli, la Yoma li aveva già messi in padella!!

Anteprime Allegate Anteprime Allegate P1010275.JPG‎  

P1010276.JPG‎  

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    925 Post(s)
    E qui siori e siori, Patate e Peperoncini, mix esaltante per i vostri banchetti più intimi!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG-20160904-WA0014.jpg‎  

IMG-20160904-WA0020.jpg‎  

IMG-20160904-WA0013.jpg‎  

IMG-20160904-WA0015.jpg‎  

Hidden Content

Mentioned
    341 Post(s)
    Sicuramente quelle zucchine saranno le piu' buone e le piu' genuine che abbia gia mangiato,questo e l'autoprodurre,perche sai solo tu (e pochi altri) che le tue zucchine non hanno nessunissima schifezza che x chi lo fa x mestiere(quindi produrre in grandi quantita')praticanente acqua e sole,x produzione apena famigliare,

Mentioned
    3 Post(s)
    Ciao Yomi! Gran bella idea...aspetto qualche foto dell'orto work in progress. Ti invidio, qua in città è difficile fare qualcosa del genere anche se a me piace "sporcarmi le mani"

Per il pollaio...provaci!! Basta un piccolo recinto e una capannuccia per proteggerle. Io avevo 5/6 ovaiole e altrettante da ingrasso. Le tenevo separate perché le ovaiole uccidevano le altre. Dopo aver provato le uova di galline ruspanti non riuscirai più a mangiare quelle comprate.

In bocca al lupo!

Mentioned
    925 Post(s)
    Eccoci qua, nuova stagione di orto, con un nuovo titolo, in onore alla proposta di @L'Eremita del Bosco , tra l'altro fu lui a chiudere la stagione con l'ultimo post a capodanno 2017!!

Come ho scritto in peperoncini 2018 , ho seminato ieri in serra, 92 peppers : 20 Fatali White , 10 Habanero Chocolate , 15 Habanero Orange , 15 Habanero Lemon , 10 Bhut Jolokia Green miei dello scorso anno , 11 Devil Tongue e 11 della Malesia, portatimi da un amico

Questi saranno divisi tra serra e campo, e oggi seminerò i miei di Haba Red.

Poi ho seminato 60 zucchine mie e ho trapiantato un mazzetto di 60 cipolle rosse Tropea .
    Oggi prenderò altri due mazzi di cipolle, e inizierò altri ortaggi tra peperoni, melanzane e pomodori. Prossima settimana seminerò zucche Hokkaido e Mantovane in un "cossotè" , tradotto sarebbe un pezzo del terreno solo per le zucche, nel mio caso, lungo il confine est , posto dove per anni ho buttato sfalci e ortaggi , l'ho ripulito dal grosso, terreno grasso grasso adatto a loro!

A presto con foto!!
    Hidden Content

Mentioned
    113 Post(s)
    Wow! Che bello spettacolo! Complimentoni, Yomi. P'z
    Come to the vape side!

(Disclaimer: L'Io narrante nei miei post è usato per mera comodità narrativa e le foto sono prese da Internet. Non è mia intenzione in alcun modo incentivare condotte vietate dalla legge. Le mie sono solo opinioni e fantasie e sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale. Non intendo assumermi nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute nelle mie opinioni e fantasie.)

Mentioned
    965 Post(s)
    Yo mon bello mi spiace ma i peperoncini come la nostra amata sono praticamente impossibili da riconoscere per genetica prima della fruttificazione e anche dopo comunque è difficile
    Visto così potrebbe essere un jalapeño
    Anch'io ho cominciato a raccogliere un po' di cosine buone nell'orto
    Zucchine broccoli ravanelli coste rucola fragole insalate miste e fra poco se il meteo non fa disastri si comincia con i pomodori

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.