Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 135

Discussione: No Tav: topic ufficiale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    24 Post(s)
    Siete il primo, l'ultimo e soprattutto l'unico esempio di come si dovrebbe reagire in questa Italia composta solo da pecoroni che seguono il gregge e se il capo branco dice "camminiamo bendati sulla linea ferroviaria" tutti lo fanno, quest'italia di pivellini 12enni in cerca solo dello sballo in tutte le maniere (bevendo la vodka dagli occhi)
    -"xke minkia oh zio ti da la botta prima!!! (Parlano così)
    O peggio ancora l'Italia creata da Berlusconi, tutte veline e tronisti che pensano con un unico cervello imposto dal nano malefico...... COSÌ GIUSTO PER RICORDARVELO (chiaro esempio di lavaggio del cervello quella publicità
    Potrei andare avanti per delle ore con le varie categorie....

Poi c'è quell'italia che ancora usa il cervello, quell'italia che dice aspetta un'attimo ma si può bucare una montagn così??? Gente che magari non ha mai studiato ma lavorando la terra ha capito che la natura è tutto un'incastro perfetto e che noi dovremmo adattarci alla natura, se vogliamo fare una strada facciamola, ma passando intorno alla natura non in mezzo!!!! Continuate così... Dimostrate come si difende ciò che è nostro

Siete da esempio per tutta l'Italia...
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

Mentioned
    366 Post(s)
    se nelle opere pubbliche ci fosse un minimo di trasparenza ( e non solo quelle italiane: provate a guardare che schifezze stanno succedendo a ground 0 dove logicamente la mafia da 100 anni gestisce spostamento macerie e cemento e mica può tirarsi indietro con appalti da milioni di m3 di cemento) la tav non sarebbe un problema! volendola fare (se servisse) modi di farla (più costosi e quindi meno pompabili a livello di spese) ce ne sarebbero... il problema qui non è un buco nella montagna, ma tutto quello di losco che si tira dietro, con tanto di forze del disordine per giustificarlo....
    Io non approvo la protesta violenta che spesso ha vanificato il lavoro fatto da social forum e movimenti che di violento non hanno nulla! ma sinceramente vedo e posso capire, la battaglia della ValSusa deve servire come esempio per tutti coloro che non vogliono farsi rubare il futuro, non la terra...
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    se nelle opere pubbliche ci fosse un minimo di trasparenza ( e non solo quelle italiane: provate a guardare che schifezze stanno succedendo a ground 0 dove logicamente la mafia da 100 anni gestisce spostamento macerie e cemento e mica può tirarsi indietro con appalti da milioni di m3 di cemento) la tav non sarebbe un problema! volendola fare (se servisse) modi di farla (più costosi e quindi meno pompabili a livello di spese) ce ne sarebbero... il problema qui non è un buco nella montagna, ma tutto quello di losco che si tira dietro, con tanto di forze del disordine per giustificarlo....
    Io non approvo la protesta violenta che spesso ha vanificato il lavoro fatto da social forum e movimenti che di violento non hanno nulla! ma sinceramente vedo e posso capire, la battaglia della ValSusa deve servire come esempio per tutti coloro che non vogliono farsi rubare il futuro, non la terra...
    Grazie Solanum,
    direi che il buon Tiffenau, riassunse egregiamente la questione, che rimane sempre la stessa, di ogni opera dell'uomo "moderno", dove vale solo una legge, quella dei soldoni...

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    268 Post(s)
    ciao ragazzi, forse è un po' troppo tardi per aprire il topic, ma è una cosa importante (dal mio punto di vista), per cui lo apro lo stesso!!

domani pomeriggio in val susa si terrà un corteo popolare per far sentire e vedere la forza della popolazione contro il tav!!

più si è meglio è!!!

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

per chi viene e vuole magari fare il corteo assieme!!!

Mentioned
    81 Post(s)
    Ho unito il tuo topic a questo già esistente sull'argomento

Mentioned
    268 Post(s)
    grazie phil
    non sapevo dove metterlo, mi sembrava appropriata la sezione politica!

StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    e la lotta continua con una bella storiella........e mi chiedo quando stì militari la smetteranno di infastidire gli studenti.....le scuole formano Uomini e Donne e non servi!

http://www.notav.eu/article6768.html

Scuola media di un paese della bassa Valle di Susa.
    Una mattina come tante: campanella, tutti in classe, e mentre si chiacchera arriva il prof. "Oggi niente lezione, si va in palestra ad ascoltare l'arma dei carabinieri"
    E così ci si "intruppa" e si prende posto.
    Il carabiniere relatore spiega nei dettagli quanto bene fanno alla popolazione, spiega cos'è il bullismo e come loro possono intervenire in simili casi, che la loro missione è quella di aiutare i più deboli e fermare i cattivi, infine un bel video dove si vedono volanti sgommare, cattivoni arrestati e bambini salvati.
    Tutto sembra finito nei migliori dei modi...ma c'è un ma.

Perchè i bambini possono fare delle domande e la prima domanda la fa una piccola bambina che frequenta la prima media (11 anni!) che molto candidamente dice "Voi dite che fate tanto bene, ma in questa Valle io so che picchiate e manganellate i no tav, a me non sembra che facciate tutto sto bene"
    Al che il carabiniere si dimostra per quello che è, e al posto di chiudere la questione con una battuta inizia un lungo panegirico contro i no tav: sono "disobbedienti" (usa proprio questo termine) "non ascoltano come quando un bambino non ascolta la mamma" e in un crescendo wagneriano inizia a raccontare che si camuffano, tirano pietre e bombe, attaccano le reti e che fanno cose illegali e quest'ultima parola la ripete più volte.
    La bambina ascolta, poi finito il panegirico, si ritrova ancora il microfono in mano e allora ribatte "ma a me sembra che i primi ad essere illegali siete voi. Sparate dei gas lacrimogeni che sono vietati da tutto il mondo, proprio voi che dovreste essere legali" A quel punto succede quello che non ti aspetti.
    Succede che tutti i bambini si mettono ad applaudire e osannare la piccola bambina di prima e che il carabiniere non riesce più a parlare.
    Lei in tutto quel clamore scoppia a piangere per l'emozione, mentre i tutti i bambini li sono adosso: chi fa i complimenti, chi l'abbraccia, chi gli dice che è una piccola eroina.
    Nelle ore dopo non si parla di altro. Della "primina" che ha azzitito il carabiniere
    Vi assicuro che è' tutto vero! raccontato dai diretti interessati.

stiamo sereni perchè hanno già perso

M.

Mentioned
    81 Post(s)
    Mitica bambina!

Mentioned
    1 Post(s)
    meglio aggiornare e mantenere viva la fiamma su questi NOTAV che a mio avviso rappresenta la parte buona di questa nostra società ormai assopita da dosi massicce di inquinamenti mediatici.............

purtroppo "la gente" oggigiorno ha paura dell'ISIS e non si rende conto del terrorismo di stato usato contro questo GRANDE movimento....

Un caso......questo staterello fondato sul calcio e sul crimine impone obbligo di firma ad una simpatica e PERICOLOSA CRIMINALE 70enne.....

Non credo che il "soggetto" sia pericoloso ma credo piuttosto che questa dimostrazione di bieca forza sia solo il modus operandi di questi soggetti dediti al disordine e al degrado morale che si traduce in distruzione ambientale, paesaggistica e dei territori della società civile .......

vi presento la MARISA!!!

Mentioned
    1 Post(s)
    scusate se insisto....ma i NOTAV e tutti i movimenti contro le opere inutili attualmente attivi su tutto il territorio sono a mio avviso le poche ed uniche vere forze sociali contro un sistema speculativo assurdo portato avanti da uno stato criminale!!!

Digos:“Sono del tutto inattendibili”, lo dice anche un giudice del tribunale di Torino

Finalmente anche un giudice del tribunale riconosce quello che sappiamo da tempo: buona parte delle testimonianze delle forze dell’ordine, della Digos il più delle volte, sono montate ad arte per far condannare i notav durante processi imbastiti molte volte sul nulla. O meglio, imbastiti sulle “note di servizio” e “verbali” che gli agenti consegnano ai pm che le trasformano in capi d’accusa che ci portano ai tribunali.

Succede sempre e succede su ogni fatto, come quello in oggetto dove tre notav sono stati portati a processo per nona ver rispettato la ormai innumerevole “zona rossa” intorno al cantiere Tav. Potremmo discutere di come la libertà di circolazione è del tutto negata in Valle, arbitrariamente da ordinanze prefettizie che abusano del loro potere in maniera ossessiva (un giudizio sul merito è anche stato dato qui).

Anche questa volta a processo siamo stati portati dalle solite note degli zelanti agenti della Digos, la vecchia polizia politica per capirci, che però in questo caso era palesemente falsa, anzi “inattendibile” come scrive un giudice del tribunale nn soddisfatto evidentemente dalle troppe balle raccontate dai soliti “colleghi” in borghese.

E così i tre notav vengono assolti e gli agenti della questura torinese sbugiardati, senza conseguenze immaginiamo? Perchè ci chiediamo in questi casi quando rappresentati dello stato mentono ad arte, è tutto normale? Non succede niente?

Per noi è sempre stato chiaro, ma ora che sta scritto anche su una sentenza, è un piacere.

Qui le motivazioni della sentenza e di seguito la nota dell’Ansa

“Sono del tutto inattendibili” le dichiarazioni di un sovrintendente della Digos e, anche per questo, un giudice del tribunale di Torino, Maria Iannibelli, ha assolto tre No Tav della Valle di Susa dall’accusa di avere violato la ‘zona rossa’ interdetta al passaggio vicino al cantiere di Chiomonte.
    I tre (Giovanni Conti, 65 anni, Massimo Alovisi, 45 anni, e Guido Fissore, 72 anni, consigliere comunale in un Paese della zona) erano imputati per il mancato rispetto di un’ordinanza prefettizia. L’episodio risaliva al 31 luglio 2015. I No Tav si erano avvicinati dopo avere guadato un torrente: “Per sicurezza – hanno detto in aula – ci siamo fermati prima dell’imbocco con via dell’Avanà, a un metro o due di distanza”. Il commissario, però, aveva riferito di averli “fermati nel momento in cui hanno messo piede su via dell’Avanà”. Incrociando le testimonianze di altri testi (fra cui dei poliziotti) e “soprattutto la visione di filmati e riprese video”, la giudice – come si legge nelle motivazioni – ha stabilito che “gli imputati non penetrarono nell’area interdetta e non circolarono sulla via dell’Avanà”.
    http://www.notav.info/post/digossono...ale-di-torino/

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.