belli resina...le tue piccine piccanti che hanno conquistato il cuore del chiosco!
Mi piace: 272
Non mi piace: 2
belli resina...le tue piccine piccanti che hanno conquistato il cuore del chiosco!
Metterò anche nuove foto carissima e poi se vuoi sabato ti porto delle specie nuove.
L'arancione è un habanero o al massimo uno scotch bonnet orange. L'ultima dalle foglie deduco che è un capsicum chinense anche quello incrociato tra un altro chinense come l'haba white, lo hai mai avuto?
Il cajenna qual'è, è in foto? Le prime 3 sembrerebbero capsicum frutescens ornamentali.
Sono felice che hai passione come me per il piccante e il tuo metodo per togliere l'acqua dai peppr è ottimo e quest'anno qualcuno lo faccio così anche io.
Altrimenti io ho l'essiccatrice elettrico, sai che habanero e company sono impossibili da seccare interi per via dell buccia spessa e quindi con quello mi salvo.
Per le salsine e il tabasco, per ora cerca sul forum che h scritto al riguardo da qualche parte, poi se pazienti tra poco quando le farò, metterò le foto, la spiegazione e la ricetta completa![]()
Grande Resina, io aspetto pazientemente, vi faccio i complimenti a entrambi e vi prometto che molto presto comincerò anch'io ad essere dei vostri. Sarà il sangue che è in me, ma adoro il piccante, soprattutto quando picchia ma te lo puoi "gustare".![]()
oggi il mio "totem" mi ha regalato una bambina bellissima!
resina ti adoro! mi prenderò cura di lei con tanto amore!
grazie!
su ebay ne ho visti tantissimi ma non mi fido molto
se mi passi i siti mi fai un favore io avrei in mente varietà di Naga dorset ,Habanero Bolivian Red ,Bih jolokia ma anche i Fatalii mi attizzano tu cosa ne pensi? cosa mi consigli?
grazie
p.s. ho una bella serra di 5mq se dovesse servire
La serra è ottima perche il top sarebbe seminare in gennaio sotto cfl mettere in serra i primi di marzo per avere a maggio delle discrete piante pronte a fiorire e a maturare peperoncini.
Senti per alcune varietà un po' meno commerciali provvedo io e per i "classici" ti mando i siti appena trovo i vari link.
ma sto sito è affidabile hanno tutte le varietà che mi interessano
http://www.tuttodipeperoncini.com/