Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    965 Post(s)
    bravo yomi bello
    però togli un po' di gramigna e di portulaca se no si mangiano tutto
    booooooooom

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    bravo yomi bello
    però togli un po' di gramigna e di portulaca se no si mangiano tutto
    booooooooom
    Guarda biri,
    mi fanno compagnia da un po', tolgo quel che posso, quest'anno non ho pacciamato , ma in effetti se volessi un vero orto dinamico, consociando, dovrei scegliere con accuratezza le erbe da tenere insieme agli ortaggi.
    Quindi, la tolgo quando riesco, ad esempio la prima foto del secondo post, i peperoni, fino a due gg prima non li vedevo, talmente erbacce eran presenti...
    Da notare le zinnie giganti, sono bellissime e dicon richiamare insetti amici..!

Il prossimo anno, almeno a pomodori, peperoni e melanzane, penso proprio di mettere il telo..

Ora altre foto dai, broccoli estivi, fagiolini già raccolti quasi tutti (10kg) , cipolle e pomodori cuore di bue e tondi miei ignoti..... e ci saranno anche gradisca e portoallaca

Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20170714_080801.jpg‎  

20170714_080918.jpg‎  

20170714_080822.jpg‎  

20170714_080951.jpg‎  

20170714_081031.jpg‎  

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    96 Post(s)
    che bell'orto e devo dire bello ordinato... io ho un orticello che ora sembra il recinto dei velociraptor: piante infestanti a morire dove non ho messo il telo, però nonostante tutto un po' sta fruttando

Mentioned
    57 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marek Visualizza Messaggio
    io ho un orticello che ora sembra il recinto dei velociraptor
    Ahahah... metti una foto del dinosauro!!!

Caro Yomi il telo è sempre una valida alternativa al mal di schiena, l'unica menata di avere il pabbio (setaria viridis) è che si frega un mondo d'acqua.
    Se vuoi diserbarlo evita il glifosate (ma questo gia lo sai) in alternativa sono in commercio diserbanti a base di acido pelargonico ricavato dalle foglie di pelargonium roseum, oppure il buon vecchio metodo del bruciatore a gas.
    P.S. comunque non ti lamentare che quest'anno gli orti sono tutti nelle tue condizioni, quando va bene!

Mentioned
    309 Post(s)
    Ola yomi,che invidia vedere il tuo bel orto e io non poterlo fare un orto.Seguo interessato gli sviluppi Delle varie colture

Mentioned
    156 Post(s)
    grande yomi non sai quanto ti invidio!!!!!! coltivarsi il proprio cibo rende migliori noi e più felice il mondo!!!!!!
    ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

doc

Mentioned
    965 Post(s)
    bravo yomibus ma le patate in congelatore NO!!!!!!!!!!
    cazzo si conservano bene e a lungo basta tenerle al buio in un posto fresco e asciutto
    io patate e topinambur li metto in cassette di plastica e li copro con la sabbia mi durano un anno e anche di più

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    bravo yomibus ma le patate in congelatore NO!!!!!!!!!!
    cazzo si conservano bene e a lungo basta tenerle al buio in un posto fresco e asciutto
    io patate e topinambur li metto in cassette di plastica e li copro con la sabbia mi durano un anno e anche di più
    Ragionissima Biri,
    normalmente avrei fatto così! Solo che le patate non le ho messe io, scambiate con fagiolini e pomodorini, e purtroppo erano molto brutte, quasi tutte con la buccia rovinata, anche se buonissime.
    Allora le migliori le ho date a mia madre, che le conserva come dici tu, e le altre ho cercato il metodo migliore e le ho congelate, per forno e frittura.

Con l'aggiunta di altre verdure invece mia suocera, ha preparato il minestrone.

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    925 Post(s)
    Ciao ragazzi,
    io quest'anno, tra corso e corse orto apparentemente in ritardo.
    Ricordo però, la nonna cosa suggeriva in annate come questa (che una volta qui al nordovest, val susa, erano molto più frequenti): diceva di non preoccuparsi, chi ha messo in campo prima del 15 maggio lo recuperi anche se arrivi al trapianto a giugno. In effetti riscontravo sempre buoni raccolti, soprattutto se capitava un buon settembre .
    Avendo la serra, ho messo in campo zucchine e zucche già belle avanti, sabato scorso, e stanno crescendo a vista d'occhio, sane. Ieri ho messo in campo bei piantini di pomodori cuori di bue, e in questi giorni metterò 10 piante di datterini. Prossimi giorni, i peperoni che sono al 4° internodo in vasetto, mentre le melanzane ne avranno per almeno altri 10/15 gg in vasetto.
    I peppers in serra stanno spingendo, altri piccolini germinati da poco, saranno a dimora tra 20gg !

Ora vado a fare qualche foto: non saranno il massimo con il mio telefono del dopoguerra, ma ci saranno né!!!

Ah, complimenti a Eremita, Green e a tutti gli agricoltori e agri-cultori !

ps. aggiunte foto!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01257.jpg‎  

CAM01260.jpg‎  

CAM01261.jpg‎  

CAM01263.jpg‎  

CAM01265.jpg‎  

Ultima modifica di Yomi; 24-05-18 alle 11:09
    Hidden Content

Mentioned
    925 Post(s)
    Tronchi di peppers, già pregusto il sudore che scorre mentre mangio la pasta!

Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01331.jpg‎  

CAM01332.jpg‎  

Hidden Content

Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.