Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  269
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 221

Discussione: Csc it

Mentioned
    7 Post(s)
    Jahbas, esserci e rendersi disponibili é quanto chiediamo! Nulla + nulla -!
    Se poi ci dai il tuo contributo di idee e proposte:

(cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

Mentioned
    30 Post(s)
    Se mi si chiede un idea io metto subito sul tavolo il mio pensiero, sperando che se ne possa prendere qualcosa di buono!

Penso che dovremmo soffermarci più sul fatto della detenzione di un tot definito di erba nello stesso posto (appunto il csc), piuttosto che della coltivazione di per se.
    Anche in Olanda è vietata la coltivazione (almeno era così fino a qualche anno fà, ma credo che le cose non siano cambiate), ed infatti i coffeshop tecnicamente devono rivolgersi al mercato nero, e all'estero.
    Certamente, nonostante sia illegale credo che i controlli verso possibili coltivazioni non siano così esasperate come da noi, anche se non ci metterei la mano sul fuoco visto che in un mio viaggio ad Amsterdam assistetti dal vivo ad un controllo della polizia e non tralasciarono nulla.

Bisogna a mio avviso martellare molto sul fatto che (come detto in precedenza) secondo una recente sentenza una singola persona può detenere una quantità maggiore se è per un uso di gruppo.
    Però bisognerebbe capire nel dettaglio la quantità che secondo la legge è considerato uso personale, convertendoli in grammi per avere un idea chiara e precisa.
    Se i membri sottoscrivessero un contratto dove dichiarano di essere consumatori, e di lasciare la loro erba direttamente in unico posto per comodità, ma anche per sicurezza, credo che più di tanto non potrebbero fare.
    Certamente poi bisognerà fare come i coffeshop in Olanda, e cioè che non è che possono tenere i chili nei locali, ma moooolto di meno, e poco prima di finire la scorta si và a rifare il pieno...

Mentioned
    46 Post(s)
    La proposta di legge di SEL e PD sarà pure superficiale ma si tratta pur sempre di una bozza che ha ancora da seguire un iter legislativo e secondo me va appoggiata con ogni mezzo. Per ora non vedo altre vie, il fatto è che nella fini-giovanardi non ci sono buchi da poter sfruttare (anche se contiene una norma anticostituzionale) se venisse approvato questo ddl verrebbe legalizzata la coltivazione casalinga.
    Io non vedo alternative...

Mentioned
    0 Post(s)
    si agganjato
    sicuramente dobbiamo avere fiducia
    quello che credo intendesse l'Avvocato, è come dire.. "se fai richieste inaccettabili, vai tranquillo che non verranno accettate" e "continueremo ad essere bollati come quelli che fanno richieste assurde" auspicando un discorso del tipo "se devi fare una cosa, falla bene, non lasciare appigli ai detrattori". Personalmente credo che quel passaggio sia un tentativo di aprire la strada alla costituzione dei csc ma in effetti non è neanche specificata la quantità..
    Non ricordo se è già stata postata la proposta di legge comunque l'allego

integrando la lettura del file allegato, con questo sito molto intuitivo
    http://www.altalex.com/index.php?idnot=33849
    ci si può fare un'idea precisa
    File Allegati File Allegati
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 17PDL0005790.pdf‎ 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 168.2 KB 
ID: 43275
    Ultima modifica di barbone; 08-07-13 alle 02:25
    la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
    che si risolve per molti nella libertà di morire di fame

(S. Pertini - 1983)

Mentioned
    7 Post(s)
    Dannazione! Dopo aver letto tutto il testo, l'impressione é davvero di un brodino ristretto ed insipido.... la solita musica per non dire direttamente quello che detto!
    (cit. F. De Andrè)

Mentioned
    7 Post(s)
    Aggiungo che, dopo la consultazione del sito altalex, di cui al link che hai accluso, i link alle tabelle ed allegati in fondo pagina, redirigono al sito della Gazzetta Ufficiale, che insiegabilmente restituisce un "page not found"!?!
    Non é che qualcuno abbia "arrubbato" i testi a cui facciamo riferimento?!?
    (cit. F. De Andrè)

Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da barbone Visualizza Messaggio
    io avevo pensato una cosa... ho aspettato a metterla perchè è un po ambiziosa ma, per come si sta mettendo la discussione e incoraggiato da un amico ho deciso di metterla, magari può servire

pensavo che ogni persona disponibile potrebbe scrivere qui per dare la propria disponibilità al progetto e se ne stila una lista, esempio:
    Codice:
    Barbone - 27 anni - Milano - Libero Professionista
    Holy - non saprei
    Furor - dove sta lui
    Bluedigit - vattelappesca
    Dantep - bel faccione
    così sappiamo chi è disposto ad essere diciamo.. il braccio, quel gruppo di persone che contattano in prima persona i vari gruppi, l'età e le competenze per essere sicuri di "arruolare" persone con un minimo d'esperienza di vita e la città per sapere come siamo distribuiti
    ....queste sarebbero le braccia, di una mente che però ha bisogno di alcuni requisiti fondamentali:
    avere uno o più responsabili del progetto, persone credibili e rilevanti sotto diversi aspetti, mi vengono in mente ovviamente Ecko che oltre ad essere amministratore è anche Editore, Giornalista e Viaggiatore, Mad Man che oltre ad essere attento e razionale dal quel poco che ho potuto costatare, ha sicuramente un'enorme visibilità sul forum e ovviamente l'Avvocato Zaina di cui la profesisonalità è riconosciuta a livello Nazionale. Non per forza loro, non possiamo caricarli delle nostre aspettative, è solo per rendere l'idea del "tipo di persona". Fungerebbero da rappresentanti del movimento.
    Insieme ma comunque subordinati ai responsabili del progetto, discuteremmo e stileremmo un progetto che prevede la pianificazione e lo smistamento dei compiti dei collaboratori, compresa una traccia di come verranno effettuati i contatti.
    un piccolo esempio, per rendere l'idea, potrebbe essere
    "buongiorno, sono Barbone Fumagalli, la contatto per conto di "Enjoint for Freedom" o "Movimento 7 Punte", una comunità di oltre 4000 persone (spariamo alto - che è anche vero -) motivate ad unirsi alla causa della depenalizzazione e regolamentazione delle droghe leggere, stiamo contattando tutte le associazioni (e si fa la lista) e i vari politici impegnati (e si fa la lista) in merito a un progetto per rendere capillare la comunicazione fra i vari gruppi impegnati, così da fare fronte comune in tutta la Nazione.
    Stiamo proponendo a ogni gruppo attivista di eleggere 1 referente che tenga informati tutti gli altri gruppi tramite i rispettivi referenti, sulle varie iniziative e movimentazioni popolari, in modo da poterli discutere ed attuare in quello che sarà un vero e proprio Collettivo Nazionale Pro Cannabis con un'unica voce. I temi e i metodi d'attuazione dei progetti saranno i medesimi con l'unica differenza che le informazioni avranno molta più esposizione, sia fra i gruppi interessati sia per i cittadini.

L'idea è quella di un portale dedicato, come punto di riferimento per questo progetto per non accendere troppi riflettori su questo forum.
    Si potrebbero usare quelli di ASCIA o legaliziamolacanapa.org o meglio crearne uno, in stile Blog Islandese, dove i delegati, i politici e i rappresentanti delle varie associazioni comunicano ordinatamente le notizie che possono essere commentate dagli iscritti, proponendo sondaggi e indendo votazioni popolari. In Islanda, più o meno in questo modo, hanno addirittura riscritto la costituzione. Per renderlo d'importanza centralizzata, (dopo la confermata adesione della maggioranza dei gruppi impegnati) andrebbe pubblicizzato sotto forma di adesivi sparsi in tutte le città italiane, spazi pubblicitari sui giornali e in radio.
    Se non le modalità, comunque l'idea la vedo una cosa importante perchè come abbiamo visto già solo nella proposta cui sopra, sposiamo tutti la stessa causa ma ognuno in modo diverso e a volte contraddittorio come il fatto di proibire i CSC o il PD che dice cose strane sulla riabilitazione dei consumatori.
    Sinceramente sono un po spaventato da come si sta mettendo la situazione
    da un lato vengono assolti i coltivatori e dobbiamo battere il ferro finchè è caldo
    dall'altro la discussione si sta spostando su argomentazioni pericolose
    ci vuole comunicazione e organizzazione
    Dobbiamo essere uniti

Tutto ciò che ho scritto è opinabile, non condivisibile e un po troppo ambizioso ma a volte è meglio dirle le cose che si pensano, in fin dei conti siamo tutti qui, mossi dallo stesso ideale
    abbiamo detto tante belle cose ma ci dimentichiamo di attuare i nostri piani.
    allora ragazzi diamoci delle priorità e iniziamo a concludere qualcosa.
    come abbiamo detto ci vorrebbe un'ottima comunicazione con le varie associazioni per avanzare proposte strutturate in maniera più decente di come fatto da ASCIA.
    formiamo una piattaforma dove in facciata abbiamo tutte le adesioni e le partecipazioni delle associazioni ke fanno parte della nostra proposta.
    è ora di agire tutto è nell'aria stiamo aspettando da troppo è ora di far aprire gli occhi a un po di persone.
    Cavolo non ci posso credere la denominazione di RACALA è CSC quindi credo ke questo sia già un passo e forse le prime persone da contattare e da sostenere sperando che non vogliano fare tutto da soli come mi è apparso di capire da alcune risposte sulla loro piattaforma.
    se hanno creato qualcosa e non riescono a fare il passo decisivo è inutile ostinarsi a combattere da soli.
    malati o no da come si è capito allo stato poco importa indi se i malati sono TOT e noi siamo altrettanti TOT saremo TOT^2 meglio no?
    le persone ke tu hai elencato ecko e mad man ancora non si sono fatte vive quindi o vanno contattate e fatta esporre la loro opinione qui o trovarne altre.
    ......attiviamoci.

Mentioned
    0 Post(s)
    ogni tanto ci vuole il tuo messaggio che sprona, a cadenza settimanale
    In effetti io aspettavo di vedere un po se qualche BIG del forum si univa alla causa

comunque prima di tutto bisogna sapere i nickname di chi partecipa, con almeno l'età e la città
    poi bisogna incontrarsi, preferibilmente su skype o su una chat pubblica che permetta di creare stanze private (non ne conosco) per trovarsi tutti insieme e definire i ruoli per poi pianificare l'azione, una sorta di commissione
    sarebbe anche utile sapere chi è disposto a candidarsi come responsabile, quest'ultimi avranno fra le altre cose, l'onere di fare da referenti (ad esempio se qualcuno non trova un'indirizzo o ha problemi a fare qualcosa, i responsabili provvederanno a rimediare).
    Sarà impegnativo, quindi solo persone che sanno che potranno essere molto attive in questo progetto.
    io avrei già 3 nomi in mente ma magari preferite che vengano scelti tramite votazione fra quelli che si proporranno (non saranno i rappresentanti ufficiali del movimento ma, solo una sorta di coordinamento interno)
    comunque
    Codice:
    barbone - 27 anni - Milano - Disponibilità Responsabile
    raga io ci provo.. non so perchè ma mi sento abbastanza fiducioso, il fatto di non essere da solo mi da forza, voglio crederci.

p.s. a Racale ancora non ci sono le piante, dovremo vedere quando saranno in flagranza di reato cosa succederà... speriamo qualcosa di positivo
    Ultima modifica di barbone; 08-07-13 alle 17:10
    la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
    che si risolve per molti nella libertà di morire di fame

(S. Pertini - 1983)

Mentioned
    7 Post(s)
    Bluedigit - 50 anni - Crema (CR) - Disponibilità: quel che serve!
    (cit. F. De Andrè)

Mentioned
    8 Post(s)
    furor - 25 anni - salerno - disponibile

ps: ci serve un idea LA NOSTRA PROPOSTA

Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.