Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 16 di 38 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    eh no pollicione, 100 anni fa non c'era lo smog, non c'era il nucleare, non c'erano fabbriche che scaricavano la loro merda nel terreno o in acqua!!!! tutte cose portate dalla societa' moderna
    peccato che la vita media qualche secolo fa fosse un pelino inferiore (tra 50 e 60 anni nel migliore dei casi, tra 30 e 40 per il popolo che lavorava)...

tutti i mali del mondo non sono colpa della società moderna,dire che questa ha portato il cancro è un pò come dire che il sole gira intorno alla terra...mero tirare l'acqua al proprio mulino,senza un minimo di apertura mentale verso idee differenti...

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    pur l'unica cosa che vuole fare è guarire, e credo che anche al più antivivisezionista a quel punto degli altri animali gliene frega molto poco.
    Onestamente credo che la sperimentazione animale abbia fatto gia abbastanza danni e le aziende che la praticano pure...

Un esempio la Talidomide, testata su animali e poi data alle donne in cinta come anti nausea.... i risultati devastanti li conosciamo tutti!

Altri esempi:

La stricnina è un veleno innocuo per polli, cavie e scimmie,mortale per l'uomo.
    La penicillina,ottima nel caso di un'infezione batterica nell'uomo,è mortale per le cavie (se fosse stata sperimetata su animali magari non sarebbe nemmeno mai stata usata e sappiamo tutti che è stata una delle piu grandi scoperte mediche)
    L'amanita phalloides,mortale per l'uomo,non fa alcun male ai conigli.
    L'insulina,indispensabile per i diabetici umani,provoca malformazioni in galline, topi e conigli.
    La morfina,dall'effetto sedativo per l'uomo, per il gatto è un eccitante.
    Cosa succederebbe nel caso in cui un farmaco che potrebbe potenzialmente salvare vite umane, viene sperimentato su un animale e da risultati negativi?non si mette in commercio.
    Al contrario,la digitale purpurea,un farmaco indispensabile per la cura di numerosi disturbi cardiaci, venne utilizzata con almeno 10 anni di ritardo, perchè inizialmente fu testata sui cani,e gli effetti erano disastrosi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 558531_3527193191237_1614403683_2827806_1809707585_n.jpg‎  

"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    0 Post(s)
    Appunto,la sperimentazione andrebbe fatta direttamente sulle persone,su base volontaria...

Mentioned
    54 Post(s)
    si polli sarei d'accordo con te, ma non credo si riescano a trovare persone che si offrono volontarie a farmaci che non sono stati testati e che non si sa minimamente che effetto possa avere.

Mentioned
    2 Post(s)
    scordate che in numerosissimi casi parliamo di sperimentazione ai fini commerciali,economici, che nulla hanno a che fare con il bene della sopravvivenza umana.
    Test su animali, questo è un danno di crudeltà enorme ed evitabile....quando si parla ad esempio di test per cosmetici, o per la creazione di prodotti alimentari, test per nuovi conservanti e test materiali. Gli utilizzi di test su esseri viventi nel mondo sono ancora troppi. Che non li si facciano soprattutto in catene di montaggio, in laboratori che ne traggono vantaggi economici, che sia cristallino il modo in cui vengono fatti.
    Possiamo essere meno cattivi..
    E pur si muove.

Mentioned
    54 Post(s)
    in questo ti quoto in tutto galileo, infatti la sperimentazione pee me può servire in certi casi, ma mai farei test su un animale per vedere gli effetti di un cosmetico.

Mentioned
    0 Post(s)
    Io son contrario alla sperimantazione su animali in toto..su base volontaria ne trovi eccome...basta pagarli...che non sarà moralmente corretto,ma almeno possono scegliere,scelta che quei poveri animali non hanno...

Mentioned
    0 Post(s)
    ho letto tutto il post e che dire? io non sono vegetariano,mangio tutto quello che mi va di mangiare che è anche quello che il mio corpo chiede,non decido oggi quello che devo magiare domani,ma mangio quello che il mio corpo o cervello vuole che mangi. naturalmente lo spezzatino di musso citato da randagio è un eccezzione
    ma a mio avviso la frutta,le verdure e gli animali sono stati creati per la soppravivenza nostra e degli animali carnivori e erbivori,a noi fanno pena i cani ma in cina li mangiano,noi magiamo la mucca ma in altre parti del mondo è sacra e lo stesso per la carne di maiale,ci fanno schifo serpenti,ragni,cavallette,ma da qualche parte vengono mangiatiquesto per dire che è da sempre che l'essere vivente per vivere si nutre di quello che la natura gli offre.il problema è lo spreco,si uccide molto di piu di quello che serve
    poi un altra cosa.....ma perchè non ho la dentatura da carnivoro vuol dire che non sono fatto per mangiare un cotechino? se è per questo non ho neanche 2 stomaci come una mucca e neache la dentatura di un delfino ma il pesce lo mangio e dove magiano cimici,ragni,cavallette non mi sembra siano provvisti di dentatura da insettivori
    al di la del mio pensiero,ho una cugina vegana convinta sta benissimo e non le manca niente
    ma allora un vegano non concima la terra con sarde ,con stallatico.ossa ?e neanche indumenti o oggetti di seta? e la colla di pesce per fare dolci?evanno in giro a piedi perchè nei pneumatici c'è l'acido stearico?
    il problema per gli animali non è che vengono uccisi per il fabbisogno alimentare ma è per questi tristissimi fatti http://www.ilcambiamento.it/animali/
    ciao a tutti vegani e non,l'importante è sentirsi bene e riuscire a far quello che si vuole nel rispetto di tutti

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da whitestone Visualizza Messaggio
    ma allora un vegano non concima la terra con sarde ,con stallatico.ossa ?e neanche indumenti o oggetti di seta? e la colla di pesce per fare dolci?evanno in giro a piedi perchè nei pneumatici c'è l'acido stearico?
    Ovviamente cerca di evitare tutti i derivati animali.....
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Ovviamente cerca di evitare tutti i derivati animali.....
    e sicuramente è una cosa positiva,ma allo stesso tempo difficile perchè con le parti di animali e derivati fanno una miriade di prodotti e non sono poi tanto sicuro delle ditte che scrivono che non si servono di animali.
    per esempio il dentifricio,la colgate dichiara che i suoi prodotti non contengono sostanze di origine animale come altri dentifrici e questo è vero,però non dice che i suoi prodotti prima di metterli in vendita li testano sugli animali.
    un altra cosa,se un vegano o vegetariano trova un gatto abbandonato e malnutrito che gli fa da mangiare? la ribollita toscana?
    per chi ha detto che la carne fa male.....
    il fatto che la carne di maiale aiuta a chiudere le coronarie è vero perchè lo dicono quasi tutti i cardiologi,come è anche vero che il 90% dei cardiologi non fumama cardiologi vegani penso siano pochi.
    alla fine è solo la quantità e come viene cotta che ci fa male,mangiare una braciola 2 volte a settimana non ti fa morire di infarto,mente se il mio medico mi dice che per un mese devo mangiare solo verdure ma io le mangio fritte si.
    è l'esagerazione che fa male,il troppo e il troppo poco.
    sono d'accordo che il latte non sia indispensabile questo si,il latte serve solo per una fase della vita,ma vallo a dire ai delinquenti sfruttatori della nestlè

Pagina 16 di 38 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.