Mi piace: 3
Non mi piace: 0
perché posso ammazzare un animale per poi cibarmi e non posso tagliare qualche ciuffetto d'erba per poi sballarmi??
... di sicuro una buona provvista si sementi varie, la tua donna (se esistente),un machete, abbigliamento in fibre naturali (lana e cotone), un cappello, stivali militari (vedi tu cosa preferisci), lente d'ingrandimento (per fuoco), barra magnesio metallico (sempre x fuoco, se non c'è sole), niente armi da fuoco (devi sopravvivere non fare la guerra e pesano troppo), balestra, vanga/zappa tipo militare, tela cerata, 50 mt corda di canapa (immarcescibile), carrucola da alpinismo, set potabilizzazione x acqua, un buon coltello lama robusta, coltellino tipo svizzero, due teli termoisolanti, binocolo, cane, bussola, specchio x segnalazioni, carta e matita, piccolo set chiodi, martelletto/picozza, libri (piccoli) chimica-botanica, mappe aree limitrofe....
dimenticato nulla?!?!![]()
(cit. F. De Andrè)
Per strada tante facce non hanno un bel colore,
qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
io sono d'un altro avviso,son bombarolo! Hidden Content Hidden Content Hidden Content
poco peso =)
4 vestiti pesanti in lana 100%
sacco a pelo militare impermeabile,
acciarino,coltellaccio in ferro,ciabatte in cuoio(quelle che non si rompono),borraccie in cuoio o pelle(che se si rompono le ripari)tanta cordicella da usare singola o intrecciare a al caso,filo da pesca con ami e qualche eschetta artificiale,filo grosso da cucire con super ago,pentolino,libro sulla flora e fauna commestibile locale.
in tutto non dovresti superare i 5kg di peso+3 di zaino.
in 45gg in giro per la spagna ho visto che questo è più che sufficiente per viaggiare in autonomia.troppo peso vuol dire faticare un botto e coi giorni ti trovi con tendiniti,vesciche e altre boiate
ah,ovviamente 2kg di semi di canapa![]()
tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
così è stato in passato,così sarà sempre
perché posso ammazzare un animale per poi cibarmi e non posso tagliare qualche ciuffetto d'erba per poi sballarmi??
ma senza machete e senza fucile non me la fiderei a sopravvivere, :D!
perchè i cinghiali maschi van castrati? aspetti che ti carica schivi e poi gli spari nel culo !
Le donne di una volta sapevano cucinare come la madre, quelle di oggi sanno bere come il padre
ah jackallo (in riferimento alla tua "super firma"):
ZITTO E VAI IN CUCINA! [cit]
Le donne di una volta sapevano cucinare come la madre, quelle di oggi sanno bere come il padre
ah jackallo (in riferimento alla tua "super firma"):
ZITTO E VAI IN CUCINA! [cit]