Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Olanda: divieto vendita marijuana a turisti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    57 Post(s)
    Addio alla cannabis libera

L'Olanda sbarra le porte dei coffee shop ai turisti

Ancora per quest’anno i turisti dello sballo che accorrono in Olanda in cerca di una canna senza conseguenze giudiziarie potranno ridere della vecchia massima di Keith Richards, il vizioso e incartapecorito chitarrista dei Rolling Stones, che amava ripetere: «Io non ho problemi con la droga, ho problemi con la polizia». Poi basta, rischieranno guai con l’una e con l’altra. Dal primo maggio, nelle tre regioni meridionali dei Paesi Bassi, e da gennaio anche in tutte le altre, il consumo di hashish, marijuana&Co sarà consentito esclusivamente ai residenti, e solo a quelli dotati di una speciale tessera, il WeedPass, ErbaPass diremmo noi. È la fine di una stagione che è diventata leggenda, e forse anche quella dei Coffee shop che l’hanno costruita.

Una stretta annunciata. Dopo essersi conquistata la fama di «terra della Gedoogbeleid» (la tolleranza), liberale e liberista in tutto oltre che nell’economia, l’Olanda continua nel suo graduale ma deciso dietrofront. Prostituzione irreggimentata, limiti ai distretti a luce rossa, messa al bando nel 2008 dei funghi psichedelici e tre anni dopo della skunk, varietà più tosta della cannabis.

Ora la sforbiciata alle droghe leggere, quelle che secondo gli antiproibizionisti hanno tenuto alla larga dai canali di Amsterdam un buon numero di mafiosi e spacciatori. E, si lamenta il pragmatico sindaco Eberhard Van der Laan, saranno scoraggiati anche un bel numero di turisti.

Il sindaco vuole un altro appello. Proverà a opporsi alla sentenza del tribunale distrettuale dell’Aia che ieri ha respinto il ricorso presentato dai gestori dei Coffe Shop contro l’ErbaPass. Non sarà il solo, lo faranno anche i proprietari dei 670 locali olandesi dove dal 1976 è ammesso acquistare e consumare droghe leggere. Nell’attesa, la legge entrerà in vigore. Dal primo maggio si applicherà nelle tre provincie del Sud - Zelanda, Brabante e Limburgo - chiudendo ai vicini belgi, tedeschi e francesi la porta dei viaggi senza movimento.

A partire dal 2013 la norma sarà estesa a tutte le città dei Paesi bassi. Vuol dire che i coffee shop diventeranno circoli chiusi, ai quali potranno accedere solo i soci registrati, un massimo di duemila, tutti maggiorenni e rigorosamente nati in Olanda. Esultano i proibizionisti. È una novità, a loro avviso, che riduce i rumori notturni, limita gli ingorghi, e fa sparire il traffico di milioni di visitatori «fuma e fuggi» che ogni anno varcavano il confine dei Paesi Bassi.

I gestori, preoccupati per il loro business stimato in 1,4 miliardi di euro l’anno, sostengono che la legge è discriminatoria. In pratica limiterebbe il diritto alla libera circolazione delle persone e dei servizi, creando una differenza fra i residenti e i non residenti; oltretutto, è considerata una forma di schedatura.

I giudici hanno negato la circostanza, del resto lo scorso autunno un pronunciamento della Corte di Giustizia Ue aveva detto la stessa cosa. Così il 30 aprile sarà l’ultima serata dello sballo legale straniero a Maastricht come a Breda. Anche se, in questi casi, gli addetti ai lavori ripetono sornioni che, in Olanda, «non ci sarà mai l’ultima notte di sballo».

http://www3.lastampa.it/costume/sezi...o/lstp/452079/

ma è possibile?di nuovo con sta storia,si era detto di stare tranquilli fino al 2015 se non sbaglio!!!

Mentioned
    699 Post(s)
    Ogni 6 mesi vengono fuori queste storie, guarda caso prima della stagione estiva e prima delle vacanze di Natale-Capodanno, oramai non ci credo più, inoltre in un intervento in un altro forum Franco GH ha dichiarato che le licenze dei coffeshop furono rinnovate fino al 2015.

Mentioned
    0 Post(s)
    Gam,spero che si stiano vivamente sbagliando e che la notizia sia la solita bufala ridondante ma...i coffee potranno comunque esercitare l'attività,con le licenze rinnovate...sarà la clientela straniera ad essere esclusa,se la sentenza è davvero realtà...anche se, come ha detto qualcuno qul forum, credo che durerà poco, giusto il tempo di prendere coscienza del fenomeno spaccio di strada,perchè SICURAMENTE qualche olandese inizierà a rivendereagli stranieri a prezzi maggiorati quello che solo loro saranno autorizzati a comprare...

Mentioned
    0 Post(s)
    Comunque temo sia tutto vero, la legge c'è ed è stato perso un ricorso importante.

A presto ci saranno nuove elezioni in Olanda, speriamo che il prossimo governo blocchi tutto altrimenti dal 2013 mi sa proprio che ce l'abbiamo in quel posto.
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pairok Visualizza Messaggio
    detto questo, Amsterdam ha ben altro da proporre, la visita al coffeshop vale perché ormai sono tradizione, Con la legge comunque non è che non puoi entrare, non puoi acquistare, è diverso.
    Guarda, io di turisti "Alpitour" nei coffeeshops non ne ho mai visti, praticamente la totalità degli avventori ci vanno per fumare.
    Considera inoltre che il turista cannaiolo vale "n" volte di più di un turista non consumatore, perchè il primo ad Amsterdam ci ritorna spesso nella vita, mentre il secondo, una volta visti i musei di Van Gogh e Rembrandt, sparisce e va altrove nel mondo.
    Io comunque, non spenderei mai dei soldi per farmi più di 1000km, entrare nei coffeershops e vedere impotente gli olandesi sfumacchiare alla mia salute.
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

Mentioned
    597 Post(s)
    Roberto Saviano, sulla sua pagina facebook ufficiale...

Da oggi, nelle tre provincie meridionali dell’Olanda solo cittadini olandesi schedati potranno acquistare e consumare droghe leggere. Molti sindaci presentano ricorsi perché prevedono un calo nel turismo. I proibizionisti esultano perché ritengono che in questo modo diminuirà il baccano notturno e il traffico in strada. Ignorano forse che le strade della movida sono sempre trafficate e rumorose anche in Paesi in cui non ci sono coffee-shop. Se poi la volontà è quella di impedire che l'Olanda sia uno snodo europeo del narcotraffico, forse bisognerebbe riflettere sul fatto che questi canali, tutt’altro che legali, non subiranno scosse significative dall’introduzione delle nuove leggi. Paradossalmente la situazione potrebbe peggiorare perché, ritenendo di aver risolto un problema, calerà l'attenzione.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screen-capture.jpg‎ 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 20.4 KB 
ID: 16139

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Roberto Saviano, sulla sua pagina facebook ufficiale...
    Certo, sinceramente non è che Saviano abbia detto niente di nuovo!
    Il proibizionismo, favorisce la criminalità organizzata. Punto.
    Siamo qui anche per(contro) questo aspetto no?
    E, insieme, purtroppo, alla folta schiera di alcolizzati,
    vedrete, se la legge rimarrà, quanti growers nasceranno, soprattutto nei paesi limitrofi!!
    Allora saranno le mafie stesse a voler il ritorno dei coffee.
    Riflessione finale, anche grazie all'ascolto delle esperienze degli enjointers più esperti:
    meglio così, lotteremo meglio e con più energia contro i Nostri proibizionisti, Serpenardi and company.

Allora altro che Olanda, ed il Canavese (provincia di Torino) ritornerà al suo toponimo originale, Canapese.
    Un abrazo, e grazie per questo forum.

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Certo, sinceramente non è che Saviano abbia detto niente di nuovo!
    Il proibizionismo, favorisce la criminalità organizzata. Punto.
    Siamo qui anche per(contro) questo aspetto no?
    E, insieme, purtroppo, alla folta schiera di alcolizzati,
    vedrete, se la legge rimarrà, quanti growers nasceranno, soprattutto nei paesi limitrofi!!
    Allora saranno le mafie stesse a voler il ritorno dei coffee.
    Riflessione finale, anche grazie all'ascolto delle esperienze degli enjointers più esperti:
    meglio così, lotteremo meglio e con più energia contro i Nostri proibizionisti, Serpenardi and company.

Allora altro che Olanda, ed il Canavese (provincia di Torino) ritornerà al suo toponimo originale, Canapese.
    Un abrazo, e grazie per questo forum.

io ritiro su questo pensiero..
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    0 Post(s)
    La chiamano Wietpas, è una card che permette ai cittadini olandesi di accedere ai coffeeshop, ecco perché si dice che i turisti non possono accedere, perché non essendo cittadini non possono avere la wietpas, in pratica una sorta di tessera associativa. Dal 1 luglio e fino al 2015 è data possibilità ad ogni comune di implementare la propria legislazione in materia. Amsterdam è una di queste e al momento non è affatto d'accordo nell'impedire ai turisti l'accesso all'uso di cannabis nei coffeshop ...in pratico credo tu possa stare tranquillo almeno fino al 2015

detto questo, Amsterdam ha ben altro da proporre, la visita al coffeshop vale perché ormai sono tradizione, Con la legge comunque non è che non puoi entrare, non puoi acquistare, è diverso.

Consiglio la lettura delle pagine di http://www.viamundis.com/ e della loro sezione viaggio per Amsterdam http://www.informagiovani-italia.com/Ams…

Mentioned
    0 Post(s)
    Intanto Rimini, sull' onda riformista Olandese, sta già adottando le contromisure: presto l' Adriatico sarà out per gli sporchi tedeschi.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.