Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: La vostra utopia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    che bello leggere le vostre parole! accendono il sorriso! dobbiamo combattere per liberare questo mondo dal potere dei soldi! la mia utopia sarebbe la fine del capitalismo e del 'banchismo' cioè dell'ormai completa sottomissione degli stati alle banche alle agenzie di rating e compagnia bella. una baita in montagna, capre , pecore , mucche e cani. un orto gigantesco e tante belle piante profumate nella mia visione utopistica sarebbe il baratto la moneta di scambio: riempio lo zaino di verdure - formaggi - carne e weed create con le mie mani e il mio sudore per poi scendere al paese e scambiare il tutto con quello di cui necessito. lascio quello che ho e prendo quello che equamente mi spetta. non mutui assegni inps cassa integrazione licenziamenti e politici schifosi: la natura detta i tempi e i modi e noi uomini che altro non siamo se non animali evoluti dovremmo essere i primi a rispettarla ed amarla! grazie enjoint per questo sfogo, ora camice e via in ospedale! buona giornata a tutti! PEACE

Mentioned
    157 Post(s)
    Anche la mia utopia comprende tutto questo, ma nella mia società ideale vorrei che tutti fossero genitori/figli di tutti. Il modo di vivere degli esseri umani ha determinato l'economia e di conseguenza la nascita di dissapori, egoismi, guerre. Non dico che la famiglia di per sè sia da condannare ma purtroppo è una realtà molto limitata della società e, per com'è fatto l'essere umano, o almeno la maggior parte degli esseri umani, è facilissimo cedere all'odio per il diverso, alla diffidenza per lo sconosciuto e agli egoismi in generale. Se tutti producessero per tutti e non per se stessi, se tutti amassero i figli dell'altro come fossero propri allora tutti potrebbero lavorare per tutti senza nessun profitto ma col giusto ed equo compenso, così come tutti sarebbero rispettati ed amati all'interno della società.

Mentioned
    10 Post(s)
    Ho scritto questo nuovo topic cosciente che non ero l'unica ad avere un'utopia, una società ideale in testa...ma non credevo che così tante persone in così poco tempo avrebbero risposto dando numerosi pensieri proprio identici ai miei!!
    Vi lascio una poesia di Eduardo Galeano che secondo me riassume molto bene il concetto di utopia, che è l'impulso vitale che ci fa continuare a sognare, vivere e agire per il bene della comunità
    "Lei è all'orizzonte...

Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.

Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.

Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.

A cosa serve l'utopia?

Serve proprio a questo: a camminare."

Hidden Content

Hidden Content

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    "Lei è all'orizzonte...

Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.

Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.

Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.

A cosa serve l'utopia?

Serve proprio a questo: a camminare."

Non la conoscevo bellissima....
    grazie

Mentioned
    77 Post(s)
    L'importante comunque è nel nostro piccolo cercare di avverare anche una delle nostre piccole utopie... perchè nessuno lo farà per noi, questo è sicuro!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    10 Post(s)
    Bisognerebbe diventare tutti buddistiii

oppure atei
    Hidden Content

Hidden Content

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe diventare tutti buddistiii

oppure atei
    Io non voglio diventare niente, è questo il punto.. io sono gia quello che sono, non ho bisogno di metermi "l'etichetta", voglio solo poterlo essere liberamente...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    59 Post(s)
    Io non credo che il male sia il denaro,così come non credo lo siano le droghe o le armi. Il male non è una cosa,è un atteggiamento che porta a fare cattive azioni e solo lavorando sulle persone lo si può combattere. Mi cambia poco se ti uccidono con una pistola o con una limetta per le unghie,non so se mi spiego.
    La mia utopia è una società dove la gente è consapevole:
    1-che siamo tutti uguali,fatti di carne,muscoli,ossa e organi e tutti nasciamo e muoriamo allo stesso modo.
    2-che se utilizzassimo l'energia che sprechiamo x odiare come tempo per pensare e creare,saremmo anni luce più avanti di adesso
    3-che la vita è una sola e tolti i due estremi (dalla nascita alla "consapevolezza" e dall'anzianità alla morte) è relativamente corta, quindi GODIAMOCELA!
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

Mentioned
    10 Post(s)
    Hermanos, vi consiglio la visione di questo film http://www.youtube.com/watch?feature...v=zqTKhM_wbgE#!

L'avevo visto un paio di anni fa e da quel momento ho aperto gli occhi e ora ho una visione più cosciente e critica del mondo. Inoltre dopo un'ora e mezza esatta parla di una società utopistica che si basa proprio sulle idee che abbiamo espresso prima: energie rinnovabili, assenza di denaro, sostenibilità, etc...

E' un pò lunghetto ma merita molto
    Hidden Content

Hidden Content

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.