La moneta è tutta una fregatura, da sempre.
Permette di disgiungere valore etico umano a valore sociale, facendo si che anche un farabutto ladro buono a nulla ma ladro sia "venerabile".
Io mi rifaccio al modello tribale (anche se non posseggo neanche un tatuaggio sul genere) il più forte intelligente saggio comanda e guida e gode di prestigio, non chi ha più soldi.

Mi piace:  Non mi piace:
 Non mi piace: 

Rispondi Citando il denaro è sostituito da servizi a km.0, e "l'ammontare dei servizi" ai quali uno ha diritto è direttamente proporzionale al suo contributo nella società.
  il denaro è sostituito da servizi a km.0, e "l'ammontare dei servizi" ai quali uno ha diritto è direttamente proporzionale al suo contributo nella società. 

, forse chi meno te lo aspetti sarebbe enormemente sollevato a vedersi ricambiato con beni, anzichè i soldi corrispondenti a quei beni...( che poi magari li spende anche male)
, forse chi meno te lo aspetti sarebbe enormemente sollevato a vedersi ricambiato con beni, anzichè i soldi corrispondenti a quei beni...( che poi magari li spende anche male)