Jahbas quello che posso dirti io è che girare fa bene al cuore e alla mente perchè ti fa sentire nuovi profumi e vedere nuovi colori, conoscere culture diverse (magari assaporando anche labbra diverse), e ti segna la vita in maniera avvincente. insomma ti apre x davvero la mente!!!
l'unico consiglio sempre valido è di uniformarsi e adattarsi sempre a ciò che ti circonda.
per quanto riguarda la ganja, se ho capito bene andrai lì per studiare e quindi immagino in un'università, no? in teoria in tutte le città del mondo l'ambiente in cui è più facile incontrare Maria è proprio quello universitario. quindi non dovresti avere troppe difficoltà. Poi certo c'è l'eccezione che conferma la regola e io ne sono un esempio: appunto sono in Germania xchè la mia fidanzata ha trovato lavoro in un'università tedesca. Sono qui da 5 anni e non sono ancora riuscito a trovare un joint cagato!!! è anche vero che a lei non gliene fotte nulla e inoltre lavora in un laboratorio di ricerca dove l'età media si aggira tra i 30 e 40 anni, e quindi è un ambiente un po' discreto. se tu invece vai per studiare penso che sarai a stretto contatto con gli sballatoni!! sta a te trovare la gente più "giusta"!!!!
in bocca al lupo e ..... in culo alla sirenetta!!!!